Barometro CIO 2009

In un momento di innegabile difficoltà economica, in cui molte imprese hanno bloccato investimenti IT già programmati, come interpretano i CIO il loro ruolo? Quali sono le prossime sfide da affrontare, i freni all’innovazione da togliere, le priorità da mettere in agenda? Come vede la ripresa chi sempre più è chiamato a contribuire alle scelte strategiche dell’azienda e a individuare novità tecnologiche che veramente facciano crescere il business?

Sono solo alcune delle domande che CSC, leader globale nella fornitura di soluzioni e servizi IT innovativi in tutti i principali settori di mercato, ha sottoposto in maniera diretta a 100 CIO di aziende europee di medie e grandi dimensioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le risposte, maturate "sul campo" da manager di grande esperienza, sono ora contenute nel “Barometro CIO 2009 – L’orizzonte oltre la crisi”, un’indagine di respiro internazionale che verrà presentata mercoledì 30 settembre (ore 17.30, Four Seasons Hotel, Milano) davanti a una platea di responsabili IT di numerose aziende italiane.

L’evento è promosso da CSC in collaborazione con Business International e con il patrocinio di School of Management del Politecnico di Milano, NetConsulting e ClubTI.

I risultati della ricerca saranno presentati alle 17.30 dal professor Andrea Rangone, Coordinatore degli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano.

Seguirà una discussione, moderata dal professor Giancarlo Capitani, Amministratore Delegato di NetConsulting, a cui parteciperà un panel d’eccezione: ing. Federico Alker, Direttore Finanza Pubblica Consip; ing. Arrigo Andreoni, Presidente ClubTI; dott. Gianluigi Castelli, Direttore ICT ENI; dott. Silvio Fraternali, Direttore Sistemi Informativi Gruppo Intesa San Paolo; dr.ssa Laura Malfatto, Responsabile IT e Organizzazione Miroglio Tessile; ing. Alessandro Musumeci, Direttore Centrale Sistemi Informativi Gruppo Ferrovie dello Stato; dott. Massimo Piana, Responsabile Pianificazione e Controllo IT Gruppo Fondiaria Sai.

Leggi anche:  Nuove nomine nel management di Canon Italia

Per maggiori informazioni ed iscrizioni www.csc.com/it