Il nuovo ruolo del CIO a sostegno della capacità competitiva d’impresa

Sviluppare nuove strategie e innovare le tecnologie per rendere i processi aziendali più efficaci ed efficienti: questo il tema chiave attorno al quale si terrà il confronto tra alcuni dei principali CIO italiani.

La tavola rotonda si terrà il 28 ottobre prossimo, dalle 15:00 alle 17:30, presso Città della Scienza di Napoli in occasione di TechnologyBIZ.

La figura del CIO ha progressivamente acquisito un ruolo centrale nel processo di selezione ed implementazione delle risorse IT necessarie all’allineamento tra le esigenze di business delle organizzazioni e i processi aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra le questioni affrontate, l’evoluzione del ruolo del CIO e la sua funzione di “evangelista culturale” presso i management aziendali per favorire la crescita di consapevolezza circa il ruolo strategico dell’Information Technology come driver di competitività.

Parteciparenno alla tavola rotonda organizzata in collaborazione con Antonio Savarese, giornalista esperto di tecnologia ICT e membro del Comitato Tecnico Scientifico di TechnologyBIZ: Alessandro Musumeci (Ferrovie dello Stato), Bernardo Nicoletti (GE Oil&Gas), Gianluca Giovanetti (Gruppo Amadori), Gianluca Moretto (Enasarco), Massimo Pepe (Seda Group), Claudio Pieri (Lotto), Mario Migliuolo (Asl 3 Sud), Nicola Rivezzi (Firema) e Mauro Minenna (API).

Leggi anche:  Epson Europe nomina Florence Myon alla direzione dei servizi