La community delle imprese napoletane s’incontra per approfondire il tema della “Proprietà intellettuale in azienda”

La proprietà intellettuale, da sempre valore strategico nonché leva di crescita aziendale, negli ultimi tempi desta sempre più l’interesse da parte del mondo imprenditoriale. Due gli Studi Legali specializzati che offriranno una visione esaustiva sul tema ad una platea tutta partenopea, in occasione dell’evento che si terrà il 3 luglio, presso la Sala Byte di Città della Scienza a Napoli – Via Cordoglio 57 – dalle 9 alle 13.

La convention nasce con l’intento di favorire lo sviluppo di un tessuto economico sicuro, evoluto ed equilibrato. La protezione dei diritti e degli interessi di tutti coloro che concorrono alla creazione delle opere dell’ingegno, soprattutto in un contesto economico e tecnologico in continua evoluzione, è di vitale importanza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’iniziativa, interamente dedicata alla tutela della proprietà intellettuale, è organizzata dalla community di Napoli Business, fondata da Antonio Savarese, in collaborazione con TechnologyBIZ (www.technologybiz.it), l’evento che raccoglie tutte le più avanzate proposte espresse dal sud Italia nel settore ICT, che si terrà il 28 e 29 ottobre a Napoli.

Durante l’incontro, l’Avvocato Giovanni Battista Gallus presenterà ai partecipanti i seguenti temi chiave: le opere protette (opere dell’ingegno, software, banche dati) e i “diritti connessi”; prevenzione delle violazioni; gestione delle controversie giudiziarie; IP e new media responsabilità civili e penali. Di centrale interesse sarà inoltre l’intervento dell’Avvocato Sirotti Gaudenzi focalizzato sulla tutela di marchi, brevetti e segreti industriali.

Per partecipare al workshop ospitato dalla città di Napoli basta registrarsi al sito www.channelmanagement.it/contenuti/iscrizione.php?id=751793.

Leggi anche:  Mirella Cerutti nominata Regional Vice President Central and East Europe di SAS