Premia il tuo business

Parte oggi il concorso “Premia il tuo Business”. Fino al 31 maggio 2009 tutte le aziende che dispongono dalle 5 alle 50 postazioni PC, registrandosi al concorso nella sezione dedicata del portale Microsoft PMI http://www.pmi.microsoft.com/concorso e rispondendo a semplici domande, concorreranno per ottenere in premio prodotti hardware e software.

Il progetto, promosso da Microsoft, Intel e Dell, ha l’obiettivo di stimolare e migliorare la consapevolezza che le PMI hanno dell’importanza di investire in innovazione e quindi in tecnologia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In periodi come questo è ancora più importante aiutare le PMI a prendere coscienza del proprio stato di innovazione. Attraverso questo concorso che lanciamo oggi – afferma Andrea Dossena, Direttore Business & Marketing Piccola e Media Impresa di Microsoft Italia – crediamo di poter stimolare le aziende ad adottare la tecnologia per lo sviluppo del proprio business. Le PMI sono la base del nostro tessuto economico e sarebbe un gravissimo errore non aiutarle a crescere e a far fronte alle difficoltà della crisi economica che stiamo vivendo”.

Carlo Parmeggiani, Retail and SMB Channels Manager di Intel Corporation Italia, commenta “Le Piccole e Medie Imprese rappresentano un patrimonio dell’economia italiana: Intel, da sempre al loro fianco, con questa iniziativa intende dimostrarsi ancor più vicina. Crediamo, infatti, che saper valorizzare al meglio il ruolo della tecnologia, nel contesto delle proprie attività, possa rappresentare una leva straordinaria per le PMI, in grado di fare la differenza in condizioni economiche difficili. Al termine dell’attuale stallo, siamo convinti si creeranno condizioni particolarmente favorevoli per le imprese che avranno saputo interpretare al meglio l’innovazione”.
“Siamo davvero lieti di prendere parte a questa iniziativa con i nostri partner: riteniamo infatti che agevolare le Piccole e Medie Imprese italiane a dotarsi di un’infrastruttura IT possa aiutarle a raggiungere maggiore competitività sul mercato”, afferma Mauro Visentin, Sales Leader SMB di Dell SpA. “Sappiamo che non e’ possibile affrontare le complessità del business che si presentano, soprattutto in questo periodo, senza un adeguato miglioramento tecnologico. Con questa iniziativa siamo fiduciosi di riuscire ad aiutare le PMI a migliorare la propria produttività e ottimizzazione dei costi di gestione nell’area ICT.”
“Premia il tuo Business”, i cui dettagli si trovano al link www.pmi.microsoft.com/concorso, si inserisce all’interno dell’iniziativa Destinazione Impres@ con cui Microsoft Italia intende mettere a disposizione delle piccole e medie imprese strumenti concreti nell’adozione delle tecnologie a supporto della crescita del business. Con questa iniziativa, Microsoft Italia si propone di essere ancora di più un punto di riferimento per quegli imprenditori che vogliono intraprendere un percorso di innovazione per raggiungere gli obiettivi di crescita.

Leggi anche:  Medallia annuncia la nomina di Ben Brewer nuovo Chief Revenue Officer

L’azienda che entro il 31 maggio 2009 avrà presentato l’approccio più innovativo, pertinente al proprio modello di business e con le potenzialità più vantaggiose per la crescita dello stesso (ad esempio indicherà come la tecnologia potrà permettere di condividere meglio dati o informazioni, ridurre i costi operativi, migliorare la ricerca di informazioni), sarà premiata da una giuria creata ad hoc con una completa soluzione hardware e software indispensabile per migliorare il proprio business e livello di innovazione: nel dettaglio, saranno 5 PC Desktop Dell basati su processore Intel® Core™2 Duo E7300 con Microsoft Windows Vista Business e Microsoft Office SBE, 5 monitor Dell, 5 PC Notebook Intel Centrino® 2 basati su processore Intel® Core™2 Duo T8100 con Microsoft Windows Vista Business e Microsoft Office SBE, 10 telefoni smartphone Samsung con Windows Mobile, 2 Server basati su processore Intel® Xeon® 5100 con Microsoft Small Business Server 2008 Premium.