Cisco presenta le certificazioni Business Transformation

Le certificazioni permettono di evolvere dalla semplice vendita di prodotto a un approccio che prevede soluzioni e servizi consulenziali

Cisco ha recentemente annunciato la disponibilità delle Business Transformation Certifications e dei relativi corsi di formazione. I curriculum e gli esami, presentati al Cisco Partner Summit 2013 all’inizio di quest’anno, sono studiati per formare il personale di Cisco e i partner di canale affinché siano in grado di soddisfare appieno l’esigenza dei clienti di intraprendere rapporti di business strutturati e di elevato valore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In risposta ai cambiamenti nella pianificazione dei budget IT Enterprise, oltre alla sempre maggiore influenza dei dirigenti d’azienda nel processo decisionale che riguarda la spesa IT, Cisco e propri partner stanno passando dalla pura vendita di prodotto a un approccio volto alla risoluzione delle problematiche di business. I clienti riconoscono il fatto che le architetture, le soluzioni e i servizi IT e business hanno un ruolo fondamentale per permettere l’automazione e la riduzione dei costi, così come l’innovazione e la trasformazione. I clienti vogliono che le proposte di investimento mostrino chiaramente i ritorni finanziari. Per avere successo nell’attuale economia altamente competitiva, le aziende devono perfezionare i propri modelli di business, attuarli senza problemi e cogliere rapidamente nuove opportunità. I partner Cisco devono quindi evolvere le loro competenze ed essere in grado di lavorare sia con i team tecnologici che con i dirigenti d’azienda per consentire loro di indirizzare le più complesse sfide di business.

Le tre certificazioni Business Transformation permettono di identificare e formare le persone in modo che possano meglio supportare gli obiettivi strategici a lungo termine dei clienti e di allineare le priorità di business con le strategie tecnologiche.

Le certificazioni Business Transformation includono due percorsi dedicati a diverse figure specialistiche:

Transformative Architecture

Leggi anche:  Infostar, la friulanità al servizio dello sviluppo digitale

Business Value

Le nuove certificazioni includono:

Cisco Transformative Architecture Specialist

Cisco Business Value Specialist

Cisco Certified Business Value Practitioner

I corsi di formazione e le certificazioni riguardano temi tra cui:

Identificazione e coinvolgimento con le interfacce appropriate

Comprensione delle strategie e delle priorità di business del cliente

Capacità di porre domande strategiche per capire i punti deboli e le opportunità per i clienti

Identificazione delle architetture, delle Smart Solutions e dei servizi Cisco in grado di fornire risultati significativi in termini di business

Creazione di business case che includano benefici, investimenti, costi e rischi

Jeanne Beliveau-Dunn, vice president and general manager Learning@Cisco: “I clienti prendono le decisioni sulla base di soluzioni di business integrate che forniscano vantaggio competitivo, favoriscano la crescita e permettano l’attuazione di iniziative strategiche a lungo termine. Per ottenere rapidamente dei risultati, il nostro approccio di vendita non si focalizza più soltanto sull’hardware IT bensì sull’architettura e sulle soluzioni. Le persone devono comprendere e sviluppare modelli di vendita e di engagement con una forte focalizzazione sulla dirigenza aziendale del cliente. In Cisco, ci impegniamo a offrire programmi di certificazione che forniscono ai discenti le competenze e le conoscenze necessarie per essere sempre aggiornati, e ai loro datori di lavoro un valore senza pari”.