Colt lancia il nuovo servizio di proximity hosting

Colt ha annunciato la collaborazione con London Stock Exchange Group (LSEG), al fine di fornire un servizio di proximity hosting per gli istituti finanziari che desiderano connettersi al data centre del London Stock Exchange Group situato in posizione strategica nel cuore della City.

Colt è stata selezionata dal London Stock Exchange Group a seguito di una gara d’appalto in virtù del suo storico impegno a sostegno del trading finanziario. Colt collega infatti da tempo un’ampia serie di società di trading europee con la sua rete paneuropea in fibra ottica, ha una visione approfondita del mercato e offre soluzioni tecnicamente avanzate basate sulla propria piattaforma di distribuzione delle informazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sviluppato in collaborazione con London Stock Exchange Group, il nuovo servizio a bassa latenza migliorerà il portafoglio di soluzioni di hosting attualmente disponibili per i clienti di Exchange grazie all’offerta completa di proximity di Colt.

Il servizio di proximity hosting offre connettività con una latenza di round-trip inferiore a 100 microsecondi ai mercati del London Stock Exchange Group, inclusa la nuova piattaforma di trading ultrarapida Millennium Exchange alla base del mercato Turquoise e del mercato principale del London Stock Exchange a partire dai prossimi mesi. I clienti potranno usufruire anche di una serie di altri servizi Colt, tra cui i servizi gestiti e il monitoraggio proattivo.

Il servizio Colt integrerà il servizio di co-location del London Stock Exchange Group, che consente ai clienti di localizzare fisicamente le loro apparecchiature di trading all’interno del data centre principale di Exchange nella posizione più vicina al sistema di dati di mercato e ai motori di confronto. Il nuovo servizio di proximity offre ai clienti che desiderano connettersi al data centre del gruppo un’ulteriore scelta e contribuirà a soddisfare la costante domanda di opzioni di connettività di trading ad alta frequenza proveniente dal mercato.

Leggi anche:  Oracle trasforma i pagamenti e le transazioni bancarie in cloud

Tanuja Randery, Managing Director di Colt Enterprise Services, ha aggiunto: “La tecnologia acquisisce sempre più importanza nel favorire una maggiore rapidità nei processi decisionali che riguardano le attività di trading. Siamo entusiasti di lavorare con il London Stock Exchange Group per offrire ai clienti una soluzione altamente competitiva che consenta di accedere alle piattaforme del gruppo. I clienti che si rivolgono a Colt per i servizi di proximity hosting usufruiranno di un accesso a bassa latenza costante, supportati da un servizio altamente flessibile e da un team di assistenza Colt operante su scala europea.”

Antoine Shagoury, Chief Information Officer, London Stock Exchange Group, ha dichiarato: “La nostra nuova partnership con Colt segna un ulteriore passo avanti nel nostro impegno verso l’ampliamento e il miglioramento delle possibilità di accesso ai mercati del Gruppo. Questo nuovo servizio integrerà la nostra offerta di co-location già esistente, offrendo un’ulteriore possibilità di scelta ai clienti che desiderano accedere al nostro data centre centrale di Londra.”

Il servizio di proximity hosting di Colt rientra nel portafoglio FastNet Ultra, una gamma di servizi a bassa latenza appositamente studiati per soddisfare le esigenze dei clienti operanti nel trading finanziario.