Compuware estende la collaborazione con Google per rendere più veloce ed efficiente il mobile web

La piattaforma Compuware Gomez è la prima a integrarsi con Google Mobile Page Speed per aiutare le imprese a ottimizzare la gestione delle applicazioni web da mobile

Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e il funzionamento ottimale delle applicazioni IT, rafforza la collaborazione con Google Page Speed per supportare le aziende a migliorare il monitoraggio delle performance delle applicazioni mobile web attraverso best practice e strumenti specifici. L’integrazione della piattaforma Compuware Gomez con Google Mobile Page Speed è la prima a essere realizzata sul mercato e abilita sviluppatori e content manager di siti mobile a fare leva su best practice per lo sviluppo delle prestazioni delle applicazioni mobile web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Compuware collabora con Google dall’inizio del 2011, al fine di sviluppare soluzioni che vadano incontro alle organizzazioni e le aiutino a ottimizzare le applicazioni web e mobile. La prima innovazione derivata da questa collaborazione è stata annunciata la scorsa primavera con la Spring Release di Gomez Platform 2011, in cui Page Speed è stata integrata con Compuware Gomez Recorder. Con l’annuncio della piattaforma Gomez 2011, Compuware completa ora l’integrazione tra Gomez Recorder e la soluzione Gomez Cross-Browser Testing con Mobile Page Speed, dando alle imprese strumenti concreti per perfezionare le proprie mobile app.

Alcuni studi hanno dimostrato come la maggioranza delle applicazioni web da mobile non stiano soddisfacendo le aspettative degli utenti finali. Integrandosi con Mobile Page Speed, la piattaforma Gomez fa leva su uno strumento di ottimizzazione della performance noto e sicuro, offrendo così alle aziende raccomandazioni e indicazioni su come migliorare il controllo delle prestazioni e abilitandole a massimizzare gli investimenti mobile per incrementare il fatturato e diminuire i costi.

Leggi anche:  Twitter limita l'accesso ad alcuni tweet in Turchia

“Compuware e Google condividono un obiettivo comune: rendere il mobile web più veloce” ha dichiarato Andrea Nava, PM Emea Technical Director Regional di Compuware “Il mobile rappresenta il futuro. Se le applicazioni non funzionano perfettamente, comprometteranno le esperienze degli utenti e impatteranno inevitabilmente sul business, mettendo così a rischio il fatturato di impresa. Siamo davvero felici di lavorare con Google per offrire ai nostri clienti best practice in questo ambito”.

“Con Google Mobile Page Speed aiutiamo le società a migliorare la gestione delle performance mobile web”, ha dichiarato Bryan McQuade, Senior Software Engineer e Page Speed Tech Lead di Google. “Siamo molto contenti che Compuware abbia integrato Google Mobile Page Speed nella propria offerta di Application performance management, per dare maggiori benefici a sempre più utenti”.

La piattaforma Gomez è leader di mercato nell’ottimizzazione delle performance del web, mobile e applicazioni cloud. Guidata dall’end-user experience, Gomez offre una visione unificata lungo l’intera catena applicativa, dal browser dell’end user o da dispositivo mobile, attraverso Internet o una corporate WAN, nel cloud, nel data center, elimindando blind spot dal “First Mile” al “Last Mile”.