Da Ultraviolet un Kit di Primo Soccorso a portata di smartphone

Sapete come comportarvi in caso di emergenza? Se la risposta è no, Kit di Primo Soccorso è l’App perfetta per mettervi in condizione di agire in modo corretto, evitando di commettere errori che potrebbero far peggiorare le condizioni di chi si è ferito

Ultraviolet, start-up piacentina specializzata nel settore delle App per iPhone, iPad, dispositivi Android dedicate sia al mondo consumer che b2b, presenta l’App Kit di Primo Soccorso, disponibile in italiano e in inglese, gratuitamente, su iTunes di Apple.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un Kit di Primo Soccorso sul tuo smartphone

L’App Kit di Primo Soccorso nasce con l’obiettivo di spiegare, in maniera chiara ma completa, come comportarsi quando ci si trova nelle più comuni situazioni di emergenza domestica e non.

I vari tipi di infortunio sono divisi per categorie e, oltre ai sintomi, vengono spiegate con semplicità le procedure da seguire, con l’ausilio di illustrazioni che ne chiariscono meglio i dettagli.

Un motore di ricerca interno aiuta inoltre a trovare più rapidamente la soluzione al problema, per far perdere meno tempo possibile all’utente che deve invece potersi concentrare sull’attività di soccorso.

L’App Kit di Primo Soccorso disponibile per i dispositivi Apple e scaricabile gratuitamente da iTunes, in pochi giorni ha già conquistato le prime 3 posizioni della combattutissima categoria “Salute e benessere”.

“Qualche tempo fa ho partecipato ad un corso di primo soccorso e mi sono reso conto di quanti errori si possono commettere nel tentativo di aiutare una persona in difficoltà. Kit di Primo Soccorso nasce per questo: fornire uno strumento semplice e chiaro per sapere come comportarsi nelle più comuni situazioni di emergenza”, commenta Marco Boeri, Amministratore Unico di Ultraviolet. “Ho inserito un motore di ricerca interno, gli argomenti sono comunque divisi per categorie e le procedure vengono spiegate anche attraverso illustrazioni. I contenuti sono stati elaborati con l’aiuto di uno staff medico e rispettano le vigenti direttive internazionali”.

Leggi anche:  Le tecnologie di Comau esempio di innovazione all'Italian Design Icons di Shanghai