Dal cinema alla realtà: la vita degli stagisti di Google in un video

Google apre le porte della sua sede e mostra la prima settimana dei noogler. La stessa cosa, in modo comico ed esagerato, viene raccontata nel film “The Intership” oggi nei cinema USA

In concomitanza con l’uscita nelle sale statunitensi del film “The Intership“, in cui il duo comico Owen Wilson e Vince Vaughn interpretano due attempati manager che cercano di reinventarsi come stagisti di Google, Big G ha caricato su YouTube un video che illustra la vera prima settimana dei giovani desiderosi di far parte della famiglia di Mountain View, i cosiddetti nooglers.

La vita dello stagista di Google

Google, che ha deciso di vietare la pornografia sui Google Glass, apre quindi le porte della sua sede di Mountain View e ci dimostra che tutto quello che si vede in “The Intership” (In Italia il 26 settembre), la mensa, la sala riunioni, i cappellini colorati e le ciambelle giganti in giardino, si basano comunque su un fondo di verità. Il video segue le attività di 5 noogler nella loro prima settimana di stage fra orientamento e conoscenza della sede. Nelle interviste i giovani raccontano le loro impressioni, speranze e vicende personali legate alla loro esperienza da Google, che ha lanciato le proprie raccomandazioni su come difendersi sul web.

The real Google interns’ first week

Leggi anche:  Mims, Giovannini: «Dieci anni per trasformare l’Italia»