Deluxe Digital sceglie HP per trasformare il processo di distribuzione dei film ai cinema

Il processo digitale di scambio dei file combinato all’impiego della tecnologia cloud consente di ridurre i costi e la complessità legati alla distribuzione dei film

HP Enterprise Services UK ha annunciato che Deluxe Digital Cinema EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) – provider di tecnologia, servizi digitali e distributivi per l’industria cinematografica in tutta l’area EMEA – sta lavorando con HP per migliorare la velocità, la sicurezza e la qualità della sua distribuzione di film e trailer.

Secondo i termini dell’accordo della durata di sette anni, Deluxe Digital utilizzerà i sistemi di distribuzione dei contenuti HP Business Exchange Services (BES) in combinazione con HP Enterprise Cloud Services per migliorare la distribuzione degli ultimi film in uscita da un numero iniziale di 3.000 cinema in Europa nei prossimi 18 mesi, fino ad una crescita potenziale di 8.600 cinema entro i prossimi 5 anni.

Attualmente Deluxe distribuisce film e trailer su hard-drive o satellite per conto dei principali studios di Hollywood. La distribuzione hard-drive richiede una spedizione fisica e il ritiro, generando un complesso processo di inventario dei dischi. Deluxe sta lavorando con HP per creare un processo di gestione della distribuzione più affidabile, sicuro e scalabile, utilizzando un ambiente cloud.

Leggi anche:  Siglato l'accordo tra Axiante e la società israeliana MySP