Due nuovi iPhone ogni anno

Apple avrebbe intenzione di sviluppare una reale linea economica da rinnovare ogni anno, assieme al top di gamma

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo Katy Hubery della Morgan Stanley, Apple vorrebbe percorrere una precisa linea da qui al prossimo futuro: realizzare due iPhone differenti, per prezzo e funzioni. Il lancio di un iPhone economico, che si aspettava durante l’ultima presentazione, affiancherebbe quello di un nuovo iPhone classico con presentazioni annuali, comne del resto è già solita fare. 

Different use for different gender

Al di là della parola economico, sappiamo bene che l’attuale iPhone 5C di low-cost ha ben poco, a partire dal prezzo. Visto lo scarso interesse verso il modello, che di fatto costa solo un 100 euro in meno del top di gamma, l’idea sarebbe di realizzarne uno che sia davvero economico, differenziando per bene i due pubblici di riferimento. 

Rinfrescata in succo di Mela

L’indiscrezione arriva da una nota rilasciata ieri agli investitori, in cui l’analista della Morgan spiega di aver parlato a lungo con Tim Cook e Peter Oppenheimer, rispettivamente CEO e senior vice president and Chief Financial Officer di Apple, ricevendo così soffiate credibili su quello che l’azienda farà da qui al prossimo anno. Il segreto sarebbe nella parola “multiple refresh per year” che starebbe ad indicare l’arrivo di diversi smartphone (o prodotti in generale) durante l’anno.

Leggi anche:  L’IT è in prima linea quando si parla di sostenibilità, ma mancano strumenti e competenze adeguati