E’ Bing Tell Me l’assistente vocale di Microsoft

Debutterà ad aprile, su alcuni smartphone della gamma Windows Phone, la risposta di Redmond a Siri con cui accedere a funzioni avanzate solo con la voce

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si rincorrono i rumors online circa la disponibilità di Bing Telle Me, l’assistente vocale che Microsoft ha pensato, almeno per l’inizio, per gli smarpthone Windows Phone, con cui sarà possibile cercare contenuti sul web, aprire app e aggiornare i social network solo attraverso comandi vocali. Il nome in codice del progetto è Cortana e dovrebbe vedere la luce entro il prossimo aprile, ovvero quando si terrà la conferenza annuale BUILD 2014.

Cosa farà

Ancora incerti gli ambiti di utilizzo di Bing Tell Me. Certamente andrà a concorrere con Siri nei campi di utilizzo “classici” come la ricerca sul web, di cui Microsoft è parte integrante con il motore Bing, l’apertura di app specifiche e l’inserimento di post sui principali social network. Oltre a questi comandi, sarà possibile avere informazioni in tempo reale come quelle meteo, calendario e notifiche. Secondo i rumors, Bing Tell Me sarà un progetto cross-operativo, così dovrebbe arrivare una versione specifica anche per iOS e (forse) per Android.

Leggi anche:  Meta svela un nuovo chip IA personalizzato