Cedacri: Corporate Banking Interbancario e Business Process Outsourcing ad ABI Lab 2010

Cedacri, da oltre trent’anni il più importante polo italiano di servizi informatici per il settore bancario e le istituzioni finanziarie, partecipa alla sesta edizione di ABI Lab, l’appuntamento annuale organizzato dal Consorzio ABI per favorire il confronto tra i principali player IT del settore bancario.

L’edizione 2010 dell’evento, che si terrà a Milano il 23 e il 24 marzo a Palazzo Mezzanotte, sarà interamente focalizzata sul tema della Banca Estesa, affrontato in due giorni di sessioni parallele suddivise per case history tematiche, con il supporto, inoltre, di un’area dimostrativa dedicata all’esemplificazione attraverso casi concreti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La presenza di Cedacri vedrà nello specifico un intervento in prima giornata dedicato al Corporate Banking Interbancario, supportato da una specifica esemplificazione nell’area demo, e un successivo intervento in seconda giornata, dedicato al Business Process Outsourcing.

23 marzo, ore 14,30 – area case study “dematerializzazione”

“Come il corporate banking migliora l’integrazione e l’efficienza dei processi interni delle azienda. Un caso bancario” – Gabriele Leoni, Product Manager Core Banking e Canali di Cedacri.

Sarà l’occasione per conoscere il potenziale e le caratteristiche di COrporate & REtail Banking, la soluzione di nuova generazione multibanca, multiazienda, multilingua, multibrowser e multipiattaforma, ideata da Cedacri per l’erogazione dei servizi di CBI e in grado di migliorare l’integrazione e l’efficienza dei processi interni delle aziende.

L’applicazione COrporate & REtail Banking consente infatti alle aziende di beneficiare delle progressive funzioni di CBI, congiuntamente all’accesso alle informazioni online ed ai servizi a valore aggiunto distintivi della Banca (finanziari e commerciali) perché in accesso diretto al sistema informativo dell’Istituto.

24 marzo, ore 11,30 – area case study “processi bancari”

Leggi anche:  Dalla trasformazione digitale all'integrazione umana: il futuro del servizio clienti nel mondo banking

“Origination mutui: la scelta del Business Process Outsourcing di Banca Reale” – Paolo Trucco, Direttore Mercato di Banca Reale; Michele Fasan, Responsabile BPO Crediti di C-Global Cedacri Global Service.

Il servizio di BPO crediti proposto da C-Global, la cui efficacia è testimoniata da Banca Reale, comprende la gestione di tutte le fasi del processo di origination dei prodotti di credito e retail quali mutui, prestiti personali e cessioni del quinto.

Il servizio consente agli Istituti di credito di esternalizzare le attività a maggior “intensità di lavoro” e di mantenere il controllo di quelle più critiche (vendita e delibera creditizia), migliorando la qualità del servizio e riducendo i costi operativi.

La soluzione comprende inoltre un supporto consulenziale specializzato per la realizzazione del processo di credito ingegnerizzato e un workflow proprietario che consente di monitorare lo stato di avanzamento della lavorazione ed i livelli di servizio.

Per approfondimenti e chiarimenti, il management di Cedacri è disponibile ad incontri one to one in entrambi i giorni dell’evento.