Con SAS campagne marketing ad hoc per Banca Etruria

Banca Etruria grazie alla Customer Intelligence di SAS ha valorizzato clienti e venditori, effettuando analisi predittive (campagne di marketing mirate, incremento della redemption, maggiore condivisione dei target con la rete, riduzione dei costi di produzione) e analisi comportamentali e dei bisogni (razionalizzazione del catalogo prodotti, abbinamento cluster di prodotti a cluster omogenei di clientela, personalizzazione dell’offerta per ogni singolo).

“Il software SAS – spiega Donato Neri, Direttore Area Marketing e Prodotti di Banca Etruria – ci ha consentito di migliorare l’efficacia e l’efficienza dei contatti: efficacia perché l’incidenza degli esiti positivi continua a crescere ed efficienza perché le analisi hanno ottimizzato il numero dei clienti oggetto della campagna. Questi ultimi vogliono trovare nel proprio interlocutore risposte in tempi rapidi che tengano conto delle loro esigenze; bisogna quindi gestire opportunamente l’offerta (prezzo compreso) sulla base della tipologia e dei comportamenti di ogni singolo cliente. Il dialogo con i clienti è per noi fondamentale per cui abbiamo allo studio lo sviluppo di strumenti per favorire il dialogo diretto e l’interazione, in un’ottica di Web 2.0”.

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