IDM Group diventa partner ABI Lab e partecipa all’edizione 2010 del Forum ABI Lab Connecting Conference

IDM Group, tra le prime realtà italiane attive nel mercato della gestione globale dei processi documentali, ha aderito al Consorzio Abi Lab. A fronte di ciò, IDM Group entra a far parte del Tavolo di Lavoro dedicato al Documento Elettronico e gestito dalla Dott.ssa Monica Pellegrino.

L’azienda contribuirà attivamente ai lavori del gruppo, soprattutto in virtù della propria pluriennale esperienza in ambito di Business Process Outsourcing e di Document Management nel settore bancario e del credito al consumo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre a ciò, IDM partecipa alla sesta edizione dell’ABI Lab Forum – 23 e 24 marzo 2010, Milano, Palazzo Mezzanotte – l’appuntamento annuale più importante organizzato dal Consorzio, in cui banche e aziende si ritrovano per approfondire le tematiche legate al ruolo dell’ICT nel settore bancario.

L’ABI Lab Forum è per IDM Group l’occasione per presentare i propri successi nel settore bancario, finanziario e del credito al consumo, raccontando come le esigenze più complicate legate al documentale siano state soddisfatte e come specifici processi del workflow documentale siano stati attivati e ottimizzati in modo semplice ed efficace.

“Il mercato bancario e finanziario è ormai molto attivo nel campo del document management. Estratti conto, comunicazioni alla clientela, assegni, specimen di firma, libri contabili, contratti e altro vengono oggi gestiti attraverso processi documentali che consentono la condivisione delle informazioni in tempo reale e in maniera centralizzata”, ha commentato Federica Condè, Marketing Manager di IDM Group.

“In questo senso IDM sa di poter soddisfare tutte le più svariate richieste delle aziende clienti, ed è per questo che è fiera di annunciare che le competenze e il lavoro svolto nel corso degli anni viene oggi avvalorato dall’appartenenza a questo gruppo d’eccellenza – tecnologica e di pensiero – che è ABI Lab”.

Leggi anche:  OCS: leader in Italia nel Consumer Finance

La partecipazione di IDM Group al Forum 2010 si concretizza con l’intervento di un grande istituto finanziario, Compass – società finanziaria del Gruppo Bancario Mediobanca e specializzata nel credito al consumo – nella persona di Diego Leoncini, Direttore Gestione Crediti dell’istituto.

L’intervento, intitolato “COMPASS: gestione e conservazione dei contratti (e non solo)”, è previsto nel corso della sessione pomeridiana dedicata ai casi di successo prevista per il 23 marzo.

Leoncini illustrerà le esigenze che hanno spinto Compass ad affidare a IDM Group l’intera gestione delle pratiche di finanziamento e dell’archivio di deposito delle stesse, nonché gli innumerevoli benefici realizzati grazie a questo importante progetto.