Il Fast Trade di Interoute per il centro Nasdaq OMX Europe

Interoute, operatore proprietario della più grande rete di nuova generazione in Europa, è stato accettato come fornitore diretto di connettività per il centro paneuropeo di trading multilaterale NASDAQ OMX Europe (NEURO).

Garantendo i percorsi più diretti tra 25 paesi in Europa, il servizio Fast Trade basato su banda di altissima qualità, fornisce agli istituti finanziari la maggiore velocità esistente per scambio di dati tra le piattaforme di trading Europee.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In un mercato in cui anche i millisecondi fanno la differenza tra vincere o perdere un deal, la connettività a latenza ultra bassa è essenziale per gli istituti finanziari connessi al NEURO, un centro di trading multilaterale in cui si scambiano approssimativamente 1,200 securities, inclusi alcuni dei principali indici europei.

La capacità e l’estensione del network in fibra ottica che Interoute possiede rendono il servizio Fast Trade ideale per il settore finanziario, in quanto esso è in grado di garantire tempi di round trip delay bassissimi tra hub di trading quali ad esempio Londra e Francoforte.

Fast Trade è disponibile in oltre 200 dei PoP Interoute, inclusi otto che si trovano all’interno dei principali Equinix exchanges.

“In considerazione della crescita continua del numero di affiliati al NEURO, è fondamentale riuscire ad assicurare ai nostri clienti l’accesso più efficiente alla piattaforma di trading,” ha dichiarato Todd Golub, chief operating officer al NASDAQ OMX Europe.

“Il servizio Fast Trade di Interoute è stato realizzato specificamente per fornire garanzie di latenza ultra bassa per il trading algoritmico; inoltre la qualità della loro rete in Europa supporterà efficacemente tutta la nostra offerta paneuropea.”

Leggi anche:  Dalla trasformazione digitale all'integrazione umana: il futuro del servizio clienti nel mondo banking

Il Fast Trade di Interoute è un servizio point to point basato su piattaforme SDH e wavelength. Ogni circuito Fast Trade acquistato è interamente dedicato al cliente, che riceve anche la garanzia che la latenza relativa non cambi durante le ore lavorative.

Prima di essere rilasciato, ogni circuito Fast Trade viene testato per misurarne il round trip delay esatto. Questo “ritardo”, misurato nell’ordine dei 100 microsecondi, viene quindi garantito al cliente all’interno di un premium quality Service Level Agreement (SLA) prima del rilascio, assicurando in tal modo le performance di qualità e velocità del servizio stesso.

Nel caso il round trip delay effettivo fosse diverso da quello garantito nello SLA, il cliente è libero di cancellare il servizio senza penali o costi addizionali.

“In uno scenario di financial trading sempre più competitivo siamo orgogliosi di poter lavorare con una piattaforma di trading utilizzata da oltre 1,200 organizzazioni blue chip Europee,” ha detto Gareth Williams, CEO Interoute.

“NEURO nasce per fornire alla comunità finanziaria una piattaforma di trading flessibile e robusta e come Interoute siamo al cento per cento impegnati ad aiutare NEURO a mantenere il suo impegno.”