Il Gruppo UGF Banca passa al Sistema Informativo di Cedacri

Il Gruppo UGF Banca e Cedacri annunciano di aver siglato un accordo finalizzato all’adozione da parte del Gruppo del Sistema Informativo Cedacri in full outsourcing.

Conclusasi con successo lo scorso 4 gennaio, la migrazione al nuovo sistema è avvenuta consentendo al gruppo bancario di continuare la normale attività, minimizzando gli impatti sulla clientela.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sistema informativo Cedacri è stato avviato dalla Capogruppo UGF Banca, realtà presente su tutto il territorio nazionale con una rete di 299 filiali bancarie distribuite in 18 regioni e 78 province; da UGF Merchant, banca d’affari specializzata nel settore corporate, che opera nell’ambito del merchant banking e dei finanziamenti a medio-lungo termine alle imprese; e da UGF Leasing, società di leasing che da oltre 25 anni fornisce servizi di locazione finanziaria al mondo cooperativo su tutto il territorio nazionale.

“Le nuove strategie e la volontà di crescere ulteriormente sul mercato ci hanno posto di fronte alla necessità di utilizzare un outsourcer che ci potesse garantire un servizio adeguato alle nostre esigenze e dimensioni, nonché maggiori opportunità allo sviluppo di nuovi servizi e prodotti – ha dichiarato Luciano Colombini, Direttore Generale della Capogruppo UGF Banca –

Abbiamo scelto Cedacri perché lo riteniamo un partner in grado di fornirci un supporto concreto e proficuo alla gestione e all’incremento del business a costi competitivi.

La bontà della scelta è stata confermata dal positivo esito della migrazione, che, grazie all’impegno di tutto il personale dell’Istituto ed al supporto di Cedacri, si è completata a inizio Gennaio, senza che si sia verificata alcuna interruzione dell’attività quotidiana”.

Con la sua esperienza ultra trentennale, Cedacri è stata scelta per le sue qualità di affidabilità e serietà e per la sua capacità di garantire risposte concrete e mirate alle esigenze del Gruppo UGF Banca.

Leggi anche:  Core IT Systems, la ricetta per la modernizzazione

Cedacri offre infatti un sistema informativo flessibile, scalabile e massimamente affidabile, con una copertura funzionale completa e sempre in linea con le evoluzioni normative.

“Il Gruppo UGF Banca ha costituito per noi una grossa sfida, sia per la complessità e le dimensioni, sia per i tempi ristretti a disposizione per realizzare la migrazione.

Una sfida che siamo orgogliosi di aver superato grazie alla professionalità e competenza delle nostre risorse, che hanno consentito il completamento con successo della delicata fase di transizione dal precedente sistema informativo al nostro. – ha commentato Fabio De Ferrari, Direttore Generale di Cedacri –

Essere stati scelti dal Gruppo UGF Banca testimonia ancora una volta come il nostro sistema informativo, apprezzato soprattutto nel mercato degli istituti bancari territoriali, abbia raggiunto un grado di completezza ed evoluzione tale da indurre anche banche di dimensioni maggiori a sceglierci come partner”.