La SunTrust Bank sceglie ACI Worldwide

ACI Worldwide, azienda multinazionale leader per le soluzioni software di pagamenti elettronici, ha annunciato che la SunTrust Bank ha scelto ACI Communication Services for Advanced Networking per allineare il proprio network ATM con l’infrastruttura di comunicazione della banca, e assicurare che i processi relativi agli ATM siano robusti, scalabili e in grado di gestire l’aumento del volume delle transazioni.

SunTrust utilizza la soluzione ACI BASE24 da oltre 25 anni, basandosi su server HP NonStop, interfacciando applicazioni host su piattaforma IBM System z.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SunTrust aveva l’esigenza di semplificare la configurazione del network, eliminando lo SNI (SNA Network Interconnection), portando il traffico relativo alle transazioni ATM sul network primario TCPIP e migliorando il network stesso per aumentarne la produttività, la disponibilità e l’affidabilità, eliminando al contempo l’impatto economico sulle applicazioni host.

Per raggiungere questi obiettivi, la banca ha implementato ACI Communication Services for Advanced Networking – HPR/IP (High Performance Routing/IP) in concomitanza con un aggiornamento del server da HP NonStop K-Series a HP Integrity.

I benefici ottenuti dalla banca hanno superato le aspettative sia in termini di tempi di risposta per le transazioni sia per l’aumento della flessibilità, che permette un’elevata disponibilità e attività di disaster recovery.

James Bone, V.P. of EDS ATM Development di SunTrust, ha affermato: “Avendo collaborato con ACI per molti anni, e avendo avviato anche in precedenza dei progetti simili, era ovvio per noi scegliere ACI per supportarci in questa fase.

Il consolidamento dei server e l’aumento del volume delle transazioni ci ha richiesto un’elevata disponibilità e una connettività estremamente veloce.

Grazie alla soluzione ACI HPR/IP e IBM System z Enterprise Extender ora abbiamo una maggiore produttività, più alta di quanto ci aspettassimo, e una riduzione dei tempi di richiesta e risposta.

Leggi anche:  Oracle trasforma i pagamenti e le transazioni bancarie in cloud

Inoltre, la soluzione ACI HPR/IP ci ha permesso di eliminare IBM 3745 Communications Controller senza la necessità di modificare i codici dell’applicazione.”

Ralph Dangelmaier, president global markets and services di ACI Worldwide ha commentato: “La connettività e le comunicazioni nei sistemi di pagamento sono essenziali, come l’hardware e il software scelti dalle istituzioni, e molto spesso è proprio la connettività a diventare l’anello debole della catena.

SunTrust ha investito in una connettività di ultima generazione e best-of-breed, per le sue soluzioni di pagamento. SunTrust è nostro cliente da molto tempo e siamo felici di poterlo supportare anche per questo progetto.”