NCR aiuta le banche di tutto il mondo a migliorare la customer service

NCR Corporation, leader nel mondo nella produzione di ATM e nei servizi, annuncia di aver raggiunto la vendita di cinquanta mila sportelli automatici NCR SelfServ ATM, consentendo a centinaia di istituzioni finanziarie di offrire servizi migliori ai clienti che utilizzano il canale bancomat, grazie a una superiore disponibilità e a maggiori opzioni di transazione.

Introdotti meno di due anni fa negli Stati Uniti, gli NCR SelfServ sono stati il lancio di maggior successo nella storia dell’azienda, che da 23 anni consecutivi guida la classifica della distribuzione di sportelli automatici in tutto il mondo.

Ad oggi gli ATM NCR SelfServ sono stati acquistati da oltre 680 banche in più di 110 paesi del mondo. In particolare hanno riscosso grande successo gli ordini di ATM dotati di funzionalità aggiuntive rispetto al solo prelievo di contanti, come la funzione di “deposito intelligente”.

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Implementando gli sportelli automatici multifunzione, le istituzioni finanziarie orientate al futuro si differenziano dai competitor offrendo ai propri clienti più alti livelli di servizio e maggiori opzioni di transazione in modalità self-service, come il pagamento delle bollette e il versamento del contante.

Inoltre gli sportelli automatici NCR SelfServ sono stati progettati per offrire i livelli più elevati di disponibilità, fattore cruciale per garantire la soddisfazione del cliente.

Funzionalità uniche come la tecnologia self-healing, che consentono all’ATM di ripristinare i servizi automaticamente senza interventi, la stampante di ricevute fronte-retro in dotazione che assicura la disponibilità continua di carta, e i pannelli operativi grafici che consentono al personale interno alla banca di effettuare in maniera veloce ed efficace gli interventi di manutenzione di routine: tutto ciò garantisce la disponibilità dei servizi degli ATM NCR SelfServ ogni volta che i clienti lo richiedono.

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“In un contesto economico impegnativo, le banche stanno molto attente al budget, soprattutto per i servizi IT. NCR tuttavia ha assistito a uno straordinario successo della nuova gamma di sportelli automatici in quanto le istituzioni finanziarie continuano a investire in progetti con un impatto diretto sulla clientela che migliorano l’esperienza utente.

Gli ATM NCR SelfServ sono dotati di una tecnologia comprovata che sta già portando risultati a centinaia di banche in tutto il mondo,” ha commentato Roberto Mozzi, Direttore della Divisione Banche di NCR Italia.

“Gli sportelli automatici continuano a offrire nuove fonti di ricavo per le istituzioni finanziarie, oltre a metodi economicamente efficienti per migliorare la produttività dei dipendenti”.

Grazie agli NCR SelfServ i clienti possono depositare assegni e contanti direttamente all’ATM; al completamento della transazione, l’immagine dell’assegno e i relativi dati vengono registrati e inoltrati elettronicamente al back office della banca per un’elaborazione immediata dell’operazione.

Lo sportello emette poi una ricevuta dell’assegno versato – prova istantanea che rassicura dell’avvenuta transazione; nel caso del deposito di contante la ricevuta è estremamente dettagliata e sul monitor dell’ATM compare l’elenco delle singole banconote introdotte che testimonia l’accuratezza del servizio dando al cliente la totale sicurezza dell’operazione.