Neovia Financial sceglie Actimize per aumentare la prevenzione contro le frodi

Actimize, facente parte del Gruppo Nice Systems, azienda leader per dimensioni ed esperienza nella fornitura di soluzioni contro i crimini, per la compliance e il risk management nel settore dei servizi finanziari, annuncia che le proprie soluzioni di Remote Banking e Card Fraud Prevention sono state implementate da NEOVIA Financial Plc, società leader nel mercato mondiale dei pagamenti online.

I servizi di NEOVIA sono utilizzati da consumatori e commercianti in oltre 160 paesi per affrontare la sfida della messa in sicurezza dei trasferimenti di denaro online, in un ambiente Cardholder-Not-Present.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La società offre, attraverso i propri brand (NETELLER, NETBANX, Net+ and 1-PAY), servizi di pagamento innovativi, sicuri e immediati, nei casi in cui il trasferimento di denaro risulti difficile, o rischioso, a causa dell’identità, del trust, del cambio, o della distanza.

NEOVIA utilizzerà l’infrastruttura di prevenzione delle frodi Actimize per monitorare in tempo reale tutte le transazioni intercorrenti tra consumatori e commercianti.

“Con la diffusione dell’utilizzo di chip e PIN e con l’aumento delle transazioni <Card Not Present>, ci rendiamo conto dell’importanza di una soluzione che migliori il monitoraggio e la prevenzione delle frodi in tempo reale”, ha affermato Mark Healy, Head of Risk di NEOVIA.

“Le nostre principali richieste riguardavano l’ampliamento delle potenzialità di attenuare i rischi connessi alle frodi e la possibilità di una gestione autonoma da parte del nostro risk team e dei commercianti.

Siamo convinti che Actimize possieda l’unica soluzione comprovata presente sul mercato per la prevenzione delle frodi in tempo reale, in grado di coprire il 100% delle nostre transazioni”.

Le soluzioni di Card e Remote Banking Fraud Prevention utilizzano modelli analitici e phase-based per ottenere alti tassi di rilevamento delle frodi in tempo reale, mantenendo un elevato livello delle performance.

Leggi anche:  Qonto e Sistemi: nuova integrazione per semplificare la contabilità aziendale puntando sull’Open Banking

Le soluzioni impiegano sofisticate analitiche per valutare i rischi di frode delle transazioni e rappresentano un significativo passo avanti rispetto alle soluzioni legacy per l’accuratezza dei risultati (in tempo reale).

Questo approccio migliora enormemente l’esperienza del cliente, limitando gli effetti sui legittimi possessori di carta e consentendo a NEOVIA di offrire ai propri clienti maggiori potenzialità di risk management.

“Le nostre soluzioni garantiscono una prevenzione multi-canale contro le frodi e offrono ai nostri clienti un’efficiente investigazione dei crimini finanziari” ha affermato Amir Orad, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di Actimize.

“Dato più importante, esse consentono a clienti come NEOVIA di accrescere le opportunità di prevenire gli attacchi fraudolenti in tempo reale”.

La soluzione Card Fraud di Actimize monitora i crimini finanziari end-to-end, dal rilevamento avanzato all’investigazione, alla risposta e recovery.

Essa amministra anche uno dei consorzi di gestione dei dati delle carte di pagamento in maggiore espansione, che raccoglie miliardi di transazioni ATM/ Carte di Debito.

Il consorzio è uno degli strumenti utilizzati da Actimize per migliorare i modelli esistenti di rilevamento delle frodi che offre delle potenzialità uniche, come l’identificazione dei commercianti, dei terminali e delle carte compromessi, così come degli ultimi trend mondiali delle frodi agli ATM.

La soluzione di Remote Banking di Actimize monitora l’online banking, i call center, gli IVR e i canali bancari mobili e rileva in tempo reale le frodi perpetrate contro le attività monetarie e non monetarie.