Sempla e Sydema: partnership strategica per il mercato finance

Sempla, uno dei più importanti player nell’area dei servizi di business e IT consulting per i mercati Finance, Assicurativo e Industriale, e Sydema, software house che vanta un’esperienza ventennale nel settore bancario, annunciano un accordo di collaborazione commerciale strategico volto a creare una linea di offerta, per il mercato finance, su tutto l’ambito del processo creditizio, dalla concessione sino agli stati di default.

La partnership capitalizza le esperienze e la complementarietà dell’offerta che Sempla, in qualità di system integrator e con competenze e soluzioni per la concessione e gestione dei processi creditizi, e Sydema, software house di prodotto nell’ambito dei crediti non performing, hanno maturato nel corso degli anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alle soluzioni innovative e agli importanti progetti sviluppati per il settore bancario Sempla e Sydema hanno raggiunto la posizione di leader di mercato nelle rispettive aree specialistiche.

Per tali ragioni, l’accordo consentirà di offrire al mercato bancario un’unica piattaforma (definita la “Piattaforma del credito”) per la gestione del credito. In questo senso le due aziende stanno già lavorando congiuntamente a un progetto per un importante Gruppo Bancario italiano.

La nuova soluzione applicativa potrà supportare le Banche, e più in particolare le Holding Bancarie, nella definizione dei processi guida e nella gestione del rischio a livello di Gruppo; supporterà le Banche Commerciali o le Società di prodotto nello sviluppo del business e nell’attuazione delle politiche creditizie, il tutto secondo approcci e modalità condivise relative all’attivazione di progetti comuni.

“La partnership con Sydema rappresenta per Sempla un fattore strategico che ci permetterà di rispondere in modo ancora più ottimale alle esigenze degli istituti di credito” ha affermato Alfio Puglisi, Amministratore Delegato Sempla.

Leggi anche:  Oracle trasforma i pagamenti e le transazioni bancarie in cloud

“Con Sydema condividiamo valori fondamentali quali l’orientamento al cliente, la flessibilità operativa e la disponibilità a integrare le rispettive offerte al fine di ottenere una soluzione globale per le esigenze di clienti complessi in un momento economico difficile, e questo non può che essere garanzia di successo per la partnership appena siglata”.

Secondo Luigi Bianchi, Amministratore di Sydema, “il progetto di piattaforma unica del credito consentirà finalmente al sistema di bancario di disporre di un’unica, efficace soluzione per il trattamento a 360 gradi di tutto il portafoglio crediti, in ogni suo ambito. Compresi anche gli aspetti relativi alle normative Ias e Basilea2.”