E’ questo il nuovo smartphone di HP?

Dopo un lungo periodo di silenzio l’azienda americana sarebbe pronta a lanciare una nuova serie di telefoni, Android e Windows Phone

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il rapporto tra HP e mercato dell’hi-tech di consumo non è tra i più idilliaci. Il suo tablet TouchPad è stato uno dei più grandi fiaschi nella storia della tecnologia, e solo con il recente HP Slate 7 le cose cominciano ad andare meglio. E’ chiaro che ci sia quindi molta precauzione nell’affrontare una giungla del genere, dove regnano sovrani pochi e gli sconosciuti non sono visti di buon occhio. La notizia del ritorno di HP è comunque un bene, almeno per ravvivare un settore che con Apple e Samsung sembra aver detto tutto e dove la novità Windows Phone stenta a decollare.

Gli indizi sulla rete

HP non aveva messo da parte, definitivamente, la possibilità di rientrare in gioco. Lo scorso anno il CEO Meg Withman aveva rivelato che l’azienda stava lavorando ad un prodotto mobile, magari proprio uno smartphone. Alle parole seguirono altri commenti simili nel febbraio 2013 fino ad ulteriori indiscrezioni all’inzio di questo luglio. PhoneArena sembra essere entrata in possesso di un rendering che dimostrerebbe uno smartphone HP con sistema operativo Android, senza ulteriori informazioni sul prodotto. In termini di design il dispositivo sembra molto simile ad illustri precedessori come iPhone 5 e Nexus 4. 

Non solo Android

Altri rumors affermerebbero invece come HP starebbe lavorando ad uno smartphone Windows che si integrerebbe con il computer. La scelta non sarebbe così assurda. Proprio Samsung lavora su entrambi i settori con la linea Galaxy powered by Android e la ATIV con Windows Phone. 

Leggi anche:  Nuovo Echo Show 8 da oggi disponibile in Italia