Ecco Slingshot, l’app di Facebook che costringe a interagire

Slingshot è la nuova app di messaggistica di Facebook che permette di vedere i contenuti inviati dai propri contatti solo dopo avergli risposto. Foto, video e testo poi si cancellano una volta visualizzati

Come da previsioni del sito 9to5Mac, oggi Facebook ha rilasciato ufficialmente Slingshot, l’app simile a Snapchat che era stata erroneamente svelata qualche giorno fa. Il software è stato sviluppato dai Creative Labs, gli stessi che hanno realizzato Paper, ed è disponibile per ora solo per gli utenti USA. Slingshot funziona esattamente come tutte le app di messaggistica ma presenta una caratteristica che la rende diversa dalle altre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Slingshot: senza risposta i contenuti inviati rimangono nascosti

Slingshot, disponibile per iOS e Android, permette di scambiarsi contenuti anche fra utenti multipli ma video e foto potranno essere visualizzati solo se il ricevente invierà uno “sling” di risposta. In sostanza, per vedere un’immagine mandataci da un nostro contatto dovremo necessariamente condividere con lui qualcos’altro. I contenuti una volta aperti si cancellerano dal device come avviene su Snapchat.

Leggi anche:  Sustainable commerce, il punto di vista degli italiani