Facebook: con Paper diventa davvero un quotidiano online

Il sito Re/Code afferma che entro fine mese Facebook lancerà Paper, un aggregatore di notizie che raccoglierà i contenuti da siti e post sui social network

Negli ultimi anni Facebook ha iniziato un processo che lo porterà a diventare un vero e proprio aggregatore di notizie online. Su Internet ricorrono i rumors sul lancio nel prossimo mese di un nuovo servizio chiamato Paper che dovrebbe essere la risposta a Flipboard, che pemette di creare da sé la propria raccolta di news, Yahoo! News Digest e Pulse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook Paper: le news social secondo Zuckerberg

Paper è un mistero ben celato da Menlo Park. Quello che si sa è che sarà una piattaforma che metterà in contatto gli utenti con le notizie in un’ottica social. Le news saranno raccolte dai siti d’informazione e dagli elementi postati sulle bacheche degli utenti o racchiusi negli status. Le modifiche ai pulsanti di condivisione per ottenere contenuti di qualità, l’ipotesi dell’introduzione dei trending topics e la recente acquisizione di Branch Media, sono evidentemente legate alla realizzazione di Paper. Secondo le ultime notizie, il servizio potrebbe essere esterno a Facebook o un’app integrata nel social network.

Leggi anche:  Il controverso abbonamento di Meta sottoposto al controllo dell’UE