Banca digitale, EMC partecipa alla ABI Lab Connecting Conference

Il 28 e 29 marzo a Milano si discuterà dell’innovazione tecnologica in banca

EMC Italia conferma la grande importanza che il mercato bancario riveste nelle proprie strategie aziendali, partecipando all’ottava edizione della ABI Lab Connecting Conference, dedicata alla banca digitale, in programma il 28 e 29 marzo 2012 presso il Centro Congressi dell’ABI, in via Olona 2 a Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’evento si propone di offrire ai partecipanti esperienze, competenze e idee per concreti piani di azione per manager del mondo bancario e professionisti dell’ICT, interessati a fare il punto sulle evoluzioni delle modalità di interazione con il cliente e sui cambiamenti favoriti dalle azioni dell’Organizzazione, della Sicurezza e dell’ICT.

EMC darà il proprio contributo, in collaborazione con KPMG, con l’intervento “Banca Paperless: progetti e tecnologie a supporto del fascicolo digitale. Il cliente al centro del cambiamento.” Lo speech sarà a cura di Christian D’Aversa, Regional Sales Director della divisione Information Intelligence Group di EMC Italia e Danila De Pascale, Partner Business Performance Services KPMG Advisory.

“Storicamente il mercato finanziario è tra i più attivi sul tema della qualità del servizio IT e dell’innovazione tecnologica, tanto che si tratta di un mercato nel quale le soluzioni EMC hanno da sempre trovato largo utilizzo e valorizzazione”, spiega Stefano Cancian, Responsabile del settore bancario, assicurativo ed Enterprise North di EMC Italia. “Le realtà che operano in questo settore hanno necessità molto specifiche dal punto di vista informatico, proprio per la loro forte attenzione al servizio erogato ai propri clienti, e spesso anticipano i trend più generali di mercato; proprio per questo, abbiamo deciso di concentrare gli sforzi per offrire loro il massimo livello di innovazione e di competenza”

Leggi anche:  Pagamenti elettronici, al sicuro con un clic

Nel corso dei due giorni della manifestazione, banche e aziende ICT si confronteranno su tematiche inerenti l’innovazione delle operations, lo sviluppo dei canali, il green banking e architetture; presenteranno i progetti realizzati insieme, a testimonianza del valore creato dalla tecnologia nella realtà bancaria. Verrà inoltre diffuso il Rapporto ABI Lab 2012 sullo scenario del mercato ICT per il settore bancario e saranno presentate soluzioni volte a valorizzare l’innovazione digitale.

La partecipazione all’evento è gratuita per i consorziati ABI Lab. L’agenda della manifestazione è disponibile a questo link, dove è anche possibile anche la registrazione.