ENLABS: la casa delle Startup

Il progetto sta muovendo da poco i primi passi, ma Luigi Capello il fondatore sa bene dove vuole arrivare e quanta strada percorrere. A Roma già si sono insediate le prime startup e dal primo marzo sono aperte le iscrizioni al programma di incubazione di EnLabs. Abbiamo sentito dalla sua viva voce e da quella di alcuni giovani imprenditori le loro impressioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 

 

 

PROGRAMMA INCUBAZIONE

Potenziali Startupper avranno l’occasione di poter trasformare la loro idea in impresa grazie al supporto di professionisti ed esperti di start up.

Una opportunità preziosa per i giovani che hanno la volontà di perseguire con tenacia e determinazione le loro idee imprenditoriali.

Le candidature presentate direttamente sul sito (www.enlabs.com) dovranno pervenire entro il 20 Marzo 2011, termine ultimo per la compilazione dell’application form.

Le 6 Start Up selezionate saranno ospitate presso i nostri uffici.

I vincitori verranno accolti in un ambiente dinamico, giovanile volto alla reciproca condivisione di idee e conoscenze grazia all’interazione con gli altri professionisti e startupper che lavorano negli spazi di coworking.

Il programma di incubazione prevede un investimento del valore di 50.000€ che comprende: l’utilizzo gratuito degli spazi fisici, l’affiancamento di due mentor, la partecipazione ad un programma di formazione e un importo cash di circa 20.000€.

Al termine di questa fase i team saranno in grado di lanciare una start up e di presentarsi davanti ai loro potenziali finanziatori in occasione dell’Investor Day.

Largo ai giovani e alle idee giovani per la rinascita imprenditoriale del nostro Paese.

 

 

 

Leggi anche:  IDA e DCD Academy lanciano il programma di borse studio DATA CENTER TALENT