Arriva in Italia euHReka Inclusion Framework: l’evoluzione dell’HR passa dal Cloud e dal social

Dopo la presentazione al SAP HR 2012, arriva anche in Italia lo strumento che sta cambiando il modo di lavorare: semplicità e velocità nei processi con un’unica piattaforma affidabile, completa ed aperta

In occasione dell’HR 2012 a Milano, NorthgateArinso (NGA) lancia anche in Italia l’Inclusion Framework di euHReka, un’eccezionale innovazione che cambierà il modo di fare HR, offrendo alle aziende la possibilità di gestire tutti i processi in ambito Risorse Umane su un’unica piattaforma, sicura, intuitiva e da oggi anche aperta ad apporti esterni. L’Inclusion Framework, sfruttando le potenzialità della tecnologia cloud, permette alla soluzione di NGA, euHReka, di comunicare con le piattaforme di partner selezionati e di arricchire le funzionalità proprie con le risorse e i servizi specialistici di parti terze. Il risultato è l’ottimizzazione di alcuni specifici processi HR, per i quali le aziende partner vantano competenze da leader, con  miglioramenti significativi  in termini di efficacia e di efficenza, oltre che di tempo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il SAP HR 2012 è il più importante evento internazionale per chi opera nel settore HR con soluzioni SAP  HCM. In questa sede alcune tra le più prestigiose aziende  internazionali, si confrontano sulle tendenze di settore e presentano, sia in un’ottica consulenziale che in veste di clienti, le soluzioni e i risultati conseguiti nella gestione del Capitale Umano. Un’occasione ideale per NorthgateArinso, azienda leader nel settore HR e tra i principali sponsor dell’evento, per presentare una fondamentale evoluzione in direzione SaaS della sua pluri-premiata piattaforma euHReka.

euHReka

euHReka è la piattaforma globale di NGA per la gestione e lo sviluppo delle Risorse Umane  Basata su tecnologia SAP HCM, la piattaforma è arricchita con template preconfigurati ed un’interfaccia Web 2.0 accattivante ed user-friendly. Tramite euHReka è possibile organizzare, selezionare, retribuire, formare e sviluppare il personale utilizzando un’unica soluzione valida per tutti i paesi in cui l’azienda è presente, con una disponibilità di ben 33 lingue e 58 localizzazioni. Oltre un centinaio di multinazionali si affidano oggi ad euHReka per servire la loro forza lavoro su scala mondiale. euHReka è, infatti la più innovativa piattaforma di Global HR Management System presente attualmente sul mercato mondiale, nelle due opzioni On-premise e SaaS, oltre che la prima e l’unica ad essere fruibile anche in modalità BpaaS (Business Process as a Service).

Leggi anche:  Altea Federation cresce con l’acquisizione di 2WS – 2Win Solutions

INCLUSION FRAMEWORK

L’Inclusion Framework costituisce una soluzione di Cloud Service Broker, che permette l’interfacciamento diretto della piattaforma euHReka con le soluzioni HR di partner selezionati, esclusivamente tramite tecnologia Cloud ed eliminando i costi connessi all’integrazione fisica tra sistemi diversi. Ciò consente di arricchire le potenzialità di euHReka con nuovi servizi HR fondamentali. Il percorso di ampliamento a risorse terze delle funzionalità core di euHReka tramite cloud (inaugurato con la partnership siglata con SkillSoft, proprieraria di una nota piattaforma di e-learning) ha segnato nei giorni scorsi un’importante passo avanti con la firma di due decisivi accordi nel campo dell’e-recruiting: con la californiana Data Frenzy e con l’inglese Daxtra Technologies. 

NUOVE POTENZIALITA’

Data Frenzy gestisce ad oggi un database di circa 250.000 offerte di lavoro di prestigiose aziende internazionali, che diffonde quotidianamente su un network di oltre 1500 job boards. La partnership con Data Frenzy permetterà alle direzioni HR di pubblicare ed aggiornare le proprie offerte di lavoro su decine e decine di canali di ricerca con una singola immissione dei dati su euHReka, e di monitorare su un unico strumento le candidature ricevute. Non sarà più necessario quindi replicare per molteplici volte la stessa azione nè aggiornare manualmente le informazioni già inserite. Le potenzialità di Daxtra consentono invece di convertire automaticamente in informazioni strutturate i dati ricevuti tramite curricula nei più svariati formati, facilitandone l’intellegibilità e la gestibilità da parte del sistema. Daxtra garantisce performance elevatissime, con  livelli di accuratezza superiori al 95%.

SOCIAL NETWORK

Per spingere ulteriormente l’acceleratore sull’innovazione, NorthgateArinso ha in cantiere nuove partnership, con un’attenzione particolare alle potenzialità offerte dall’ampio mondo dei social network professionali. Lo scopo sarebbe quello di avere accesso, sempre tramite un’unica piattaforma, ad  un bacino d’utenza professionale senza pari e ad una fonte di condivisione di idee e di risorse continuamente aggiornata, varia e dettagliata.

Leggi anche:  Brain System entra in Impresoft

Siamo fermamente convinti che l’Inclusion Framework offrirà ai nostri clienti un fondamentale canale di accesso  diretto ad  alcuni degli strumenti HR più innovativi,  in grado di trasformare l’intero settore, dichiara Sabino Pisano, Business Development Director di NorthgateArinso. Le nostre partnership sono un esempio di come la nostra piattaforma, fruibile in molteplici modalità, possa fornire alle imprese un unico punto di ingresso a risorse e servizi strategici nel campo delle Risorse Umane, indipendentemente dal fatto che esse operino in uno o in cento paesi del mondo”.