Facebook diventa regale

È in arrivo su Facebook la personale pagina di Elisabetta II, che conterrà tutto ciò che concerne Buckingham Palace. Grazie a quest’iniziativa i fan della dinastia regale potranno tenersi informati su iniziative ed eventi, commentando se lo desiderano tutto quello che sarà postato sullo spazio dedicato alla regina.

Chi l’avrebbe mai detto che il simbolo di un regno così antico e prestigioso come la Gran Bretagna sarebbe sceso a patti con la tecnologia più popolare del momento. Si tratta di Elisabetta II che tra poche ore entrerà a far parte di Facebook, condividendo con i propri sudditi una delle tendenze attualmente più diffuse e amate. Al profilo personale la regina ha, per ovvi motivi, optato per la creazione di una pagina che prenderà il nome di “The British Monarchy”.

Questo spazio conterrà fotografie, video, notizie e attraverso l’applicazione “near me”, creata appositamente per sua maestà, i fan potranno essere avvisati tempestivamente delle iniziative della casa reale nella loro area di residenza.

Il vantaggio di questa iniziativa sembra pervenire in modo biunivoco. Da una parte la regina ringiovanisce la propria immagine, dimostrando l’interesse di voler integrarsi con un fenomeno sociale moderno, quello del social network, che è ormai diventato un mezzo di comunicazione predominante a pieno titolo.

Dall’altra parte grazie al mondo virtuale i fan di Buckingham Palace avranno la possibilità di sbirciare, attraverso un link e l’altro, la vita di palazzo, sentendosi almeno per una volta vicini all’irraggiungibile realtà regale.

 

Leggi anche:  Spotify si aggiorna e copia TikTok