Facebook sceglie salesforce.com

Il social network più famoso al mondo si affida al leader del CRM su CloudSalesforce.com, azienda leader nel cloud computing a livello enterprise, ha annunciato che Facebook ha scelto la soluzione Salesforce CRM per gestire le proprie operazioni di vendita in continua crescita.

Facebook guarda al cloud per incrementare l’efficienza dei processi commerciali

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

• Facebook ha valutato i pro e contro riguardo la possibilità di potenziare il proprio sistema interno o avvalersi di un sistema di CRM basato su cloud. L’azienda ha scelto di adottare Sales Cloud 2 per i benefici apportati dal cloud computing quali, ad esempio, le ridotte tempistiche di implementazione e la scalabilità della soluzione sulla base della crescita aziendale.

• Facebook ha reso disponibile il sistema per i propri team commerciali e sviluppatori al fine di automatizzare workflow complessi e processi d approvazione. Il sistema si integra con altri sei sistemi già in essere.

Sheryl Sandberg, COO di Facebook ha dichiarato: “Facebook e salesforce.com condividono una visione comune volta ad aiutare le persone a connettersi e far circolare informazioni in modo più efficiente. Il modello cloud di salesforce.com è risultato perfetto per le nostre esigenze legate all’attuale curva di crescita e agli obiettivi commerciali futuri. Cercavamo un prodotto che fosse scalabile e in grado di adeguarsi alle nostre necessità di business.”

Marc Benioff, chairman e CEO di salesforce.com ha dichiarato: “Facebook si aggiunge alle migliaia di aziende che hanno già scelto di affidarsi a una soluzione di cloud computing per gestire la propria forza vendita. L’azienda potrà così focalizzarsi sulla crescita del business e non sulla tecnologia, hardware e software, necessaria per supportarla.

Leggi anche:  Dati europei negli Usa, un nuovo accordo lo permette