Ferrari cerca 5 nuovi talenti, rispondono in 5.300

Ferrari sta cercando per il suo team 5 neolaureati. All’offerta di lavoro hanno risposto 5.300 persone da 23 Paesi del mondo

Ferrari, che ha chiesto alla Rete di scegliere il nome della vettura di F1 2014, ha da qualche giorno pubblicato un’offerta di lavoro per 5 posti con contratto a tempo indeterminato, preceduto da uno stage di 6 mesi che partirà il prossimo aprile. Nel giro di poco tempo il Ferrari Graduate Program è stato inondato da oltre 5.300 curricula di giovani laureati provenienti da 23 Paesi nel mondo, Italia compresa. I candidati hanno studiato tutti in importanti atenei come Oxford University, MIT e i Politecnici di Milano, Parigi e Torino, per citarne alcuni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inizia la selezione

Il 22 gennaio il Cavallino, che a Maranello ha inaugurato una mostra che ne celebra lo spirito sportivo, concluderà la fase di selezione preliminare scegliendo i 96 ammessi alle interviste individuali che si svolgeranno online. Per Ferrari le caratteristiche più importanti che un candidato deve possedere sono “le capacità di innovazione e di risolvere le sfide tecniche e manageriali che si richiedono a chi desidera lavorare in un’azienda simbolo di eccellenza e avanguardia come la Ferrari”.

Conclusa la fase dei colloqui in rete, i prescelti saranno chiamati nella sede di Maranello per due giorni di valutazioni divise in diverse fasi.

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione