Google: c’è Skybox Imaging nel mirino

Big G sarebbe in procinto di acquisire un’azienda californiana specializzata nel rendering di immagini satellitare. Ecco perché

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Adesso che Facebook ha i droni, Google vuole i satelliti. O almeno sapere dove sono. Sarebbe questo l’obiettivo dietro la probabile acquisizione di Skybox Imaging, un’azienda con sede in California che produce immagini microsatellitari ad alta risoluzione e fornisce una piattaforma specifica dove vedere i dati e studiarli. Come riporta il sito The Information, l’acquisizione fornirebbe a Google ulteriore competenze nel settore delle mappe, non solo rivolte al consumatore. I piccoli satelliti di Skybox Imaging darebbero a Google la possibilità di ottenere immagini in HD da poter utilizzare all’interno dei propri servizi, come Google Earth.

Droni contro palloni

Skybox Imaging è stata fondata nel 2009 e negli anni ha raggiunto più di 91 milioni di dollari attraverso finanziatori, per lo più interessati agli sviluppi del software dell’azienda. A quanto pare, la compagnia starebbe cercando di investire per lo sviluppo dei propri servizi e per questo l’arrivo di Google porterebbe sicuramente nuova linfa al progetto. Come sappiamo Facebook ha intenzione di costruire una flotta di droni per portare il segnale internet, via Wi-Fi, a tutto il mondo. Proprio quel mondo che Google ha intenzione di mappare e catalogare in forma ancora migliore, magari costruendo rotte più precise per i palloni del suo Project Loon.

Leggi anche:  E4 Computer Engineering continua a crescere nel 2024