Google dedica un doodle ai bambini

Oggi Google celebra i bambini dedicando loro un doodle in occasione dei 23 anni dalla approvazione della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia

Dopo gli ultimi doodle che celebravano grandi artisti tra cui lo scrittore Abraham Stoker e lo scultore francese Rodin, quello che oggi Google ci mostra nella sua home page è un doodle tutto dedicato ai bambini.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il 20 novembre del 1989 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò la Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e proprio per questo oggi Google vuole ricordare quell’importante avvenimento a modo suo, dedicando il suo doodle proprio ai più piccoli.

Un doodle “spensierato”

Al posto del classico logo di BigG, questa mattina è comparso un disegno che raffigura tre bambini sorridenti intenti a guardare una simpatica marionetta all’interno di un teatrino. Nel disegno le lettere di Google vengono sostituite rispettivamente da un giullare (“G”), dal Sole e dalla Luna (le due “O”), dai tre bambini (“L”) e da un albero (“E”).

Una giornata mondiale

Oggi, martedì 20 novembre, viene celebrata in tutto il mondo la Giornata Mondiale per i diritti dell’Infanzia che ci ricorda che ancora oggi, purtroppo, molti bambini sono ancora vittime di violenze e abusi e, a 23 anni dall’approvazione della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, a milioni di bambini viene negato il diritto a vivere un’infanzia felice e serena.

“Investire nei bambini e negli adolescenti per superare la crisi in Italia”, queste le parole di Vincenzo Spadafora, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza in Italia che in occasione di questa giornata, presenterà oggi una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica per far sì che i temi dell’infanzia e dell’adolescenza vengano messi dal Governo e dalle Istituzioni al centro dell’agenda politica.

Leggi anche:  Google ha creato un dominio di primo livello per i meme