Google Glass made in USA, sale l’attesa degli sviluppatori

Gli occhiali SMART di Google saranno prodotti nello stabilimento Foxconn in California. Nelle prossime settimane saranno distribuite le prime unità agli sviluppatori e ai vincitori di un contest

Sale l’attesa per la distribuzione dei Google Glass. Nelle prossime settimane Google, che ha trovato in Sony un nuovo competitor nel mercato degli occhiali SMART, consegnerà circa 8mila unità agli sviluppatori e a coloro che hanno vinto il contest #ifihadglass e hanno speso 1.500 dollari pur di ottenerli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Glass prodotti in USA

Secondo il Financial Times, i primi Google Glass, a cui sono state aggiunte nuove funzioni come quella che li trasforma in un telecomando universale, saranno prodotti negli Stati Uniti. Alcuni componenti arriveranno come di consueto dall’Asia ma l’assemblaggio avverrà negli USA, per avere un maggior controllo sulla qualità del prodotto. Lo stabilimento scelto è quello di Foxconn a Santa Clara, in California. In futuro probabilmente la produzione sarà comunque delocalizzata oltreoceano dove manodopera e manutenzione degli impianti hanno un costo inferiore.

Leggi anche:  Var Group acquisisce la maggioranza di ICS