Google a San Valentino celebra l’amore e George Ferris

Nel giorno degli innamorati ricorre anche il 154esimo anniversario della nascita di George Ferris, l’inventore della ruota panoramica

Google ha scelto di celebrare San Valentino con un doodle animato. Cliccando il pulsante a forma di cuore appariranno le storie d’amore fra animali di diverse specie: un rana e un uccello, un cavallo e una tigre, un polpo e un’oca etc etc. Tutte storie che portano a un lieto fine, anche per la volpe che senza partner si accontenta della TV. Il messaggio è che l’amore è giusto, a prescindere dall’orientamento sessuale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

George Ferris e la ruota panoramica

Sullo sfondo del doodle, dove appaiono le immagini delle coppie di animali, si vedono due ruote panoramiche. Oggi infatti è anche il 154esimo anniversario della nascita di George Ferris, l’inventore di questa tecnologia tipica dei Luna Park. Nel 1893 l’ingegnere statunitense aveva presentato la sua ruota panoramica al Chicago World’s Columbian Exposition in risposta alla Tour Eiffel di Parigi. Fino al 2006 la London Eye di Londra è stata la ruota più alta al mondo con 135 metri. Attualmente la più grande la Singapore Flyer con i suoi 160 metri di altezza.

Leggi anche:  Tom Hanks si scaglia contro l’IA