Gruppo Expandi, servizi a misura di business

Leader a livello mondiale nei servizi di consulenza e marketing volti alla demand generation, il Gruppo Expandi è in grado di offrire alle aziende strumenti unici e articolati finalizzati allo sviluppo e all’accelerazione del business

Nato nei primi anni duemila per supportare i grandi vendor del mondo informatico (tra cui spiccano Acer, Adobe, Google, HP, IBM, Microsoft, Sap, Samsung e molti altri) nelle loro attività di marketing, comunicazione e programmi di canale, il Gruppo Expandi si è da subito imposto come punto di riferimento nel settore della consulenza aziendale B2B per lo sviluppo di nuove opportunità di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Realtà internazionale, presente in 25 differenti Paesi e leader a livello mondiale, Gruppo Expandi è composto da diverse società specializzate nei più innovativi ambiti della comunicazione moderna: dalla gestione di servizi di direct marketing all’ideazione di progetti digitali, ritagliati sulle specifiche esigenze dei clienti, alla fornitura di database aggiornati e dettagliati, all’ideazione di campagne di co-marketing con i partner di canale, fino alla realizzazione di tool per l’ottimizzazione delle varie attività di vendita.

Punto di forza di Expandi è la capacità di unire la propria esperienza globale con un approccio mirato ai singoli mercati, grazie alla profonda comprensione delle caratteristiche intrinseche e delle differenti sfumature che ogni Paese esprime, sviluppando, così, un approccio di tipo olistico alle esigenze dei vendor e delle aziende di canale.

In Italia, il Gruppo ha sede a Milano e si avvale di figure altamente specializzate, con una elevata conoscenza del mercato.

Le realtà del Gruppo Expandi

L’abilità di Gruppo Expandi, che si esprime nella capacità di rappresentare al meglio le peculiarità vincenti di ogni singolo cliente, con garanzia di risultati di qualità, si realizza attraverso le diverse realtà da cui è composto:

Leggi anche:  Partnership tra Leonardo e Cisco per sviluppare attività tecnologiche congiunte

– NetPartnering & OnChannel: realtà internazionali specializzate in servizi di marketing di canale per il segmento B2B, capaci di supportare le aziende clienti nell’espansione del loro business attraverso una gamma di servizi innovativi e di successo, garantendo la massimizzazione dei risultati

– Expandi Digital: società specializzata nella realizzazione di soluzioni di marketing digitale innovative e all’avanguardia

– CompuBase Consulting: il più grande fornitore europeo di database di operatori ICT, acquisito da Gruppo Expandi nel novembre 2013

– SellAction: rete di agenzie di telemarketing, focalizzate su attività di lead generation e recruiting per rilevare nuove opportunità di business

– Fluedis: Web agency specializzata nello sviluppo di piattaforme IT e tool dedicati a ottimizzare le attività di marketing dei clienti nonché la gestione automatica di campagne di direct mail, i servizi di follow-up e il calcolo del ROI

“Far parte di un gruppo internazionale del calibro di Expandi – commenta Giambattista Bernocchi, Country Manager per l’Italia di OnChannel – consente ai nostri clienti un accesso diretto a best practice sviluppate a livello mondiale. Un’opportunità che si traduce nella capacità di essere sempre aggiornati sulle evoluzioni globali del settore, pur mantenendo un’estrema focalizzazione sugli aspetti locali, per approcciare al meglio il mercato di riferimento: siamo Glocal!”.

I punti di forza e l’approccio al mercato

Insita nel DNA di Gruppo Expandi è la capacità di rivolgersi in modo organizzato e strutturato al segmento B2B, grazie alla profonda conoscenza del mercato ICT italiano con proposte di marketing efficaci per le aziende, al fine di supportarle nello sviluppo delle proprie attività.

E’ ferma convinzione di Gruppo Expandi, infatti, che brand e canale debbano avere un rapporto simbiotico, in modo da ottimizzare le risorse, costruire una brand awareness positiva e di conseguenza aumentare vendite e business.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale: il mercato in Lombardia raggiunge quasi 192 milioni di euro nel 2023

“Per Gruppo Expandi è fondamentale riuscire a cogliere la vera anima dei propri clienti – prosegue Giambattista Bernocchi, Country Manager per l’Italia di OnChannel, punta di diamante tra le società che compongono Gruppo Expandi -, capirne le caratteristiche peculiari e i reali obiettivi, in modo da delineare la migliore strategia di comunicazione possibile nei confronti del mercato di riferimento. Il nostro approccio di canale si basa sul concetto di “extended team”: colleghi che lavorano insieme, con costante impegno per raggiungere un fine comune, superando in questo modo il tradizionale rapporto “Cliente/Fornitore” o il classico concetto di Partnership”.