Abruzzo: Il recupero dei dati digitali è possibile.

Dopo i danni provocati dal terremoto in Abruzzo ripristinare le funzionalità dell’infrastruttura informatica è la priorità di ogni azienda. É fondamentale per la normale ripresa dell’attività imprenditoriale riuscire ad avere nuovamente accesso ai dati dai sistemi danneggiati a causa del sisma. I dati in formato elettronico sono, infatti, un asset strategico per qualsiasi organizzazione e i supporti di storage sono il punto dove si raccolgono e si concentrano preziose informazioni. I dati digitali rappresentano oggi la memoria storica di ogni azienda e la base per progetti futuri di sviluppo.

“Quando siamo di fronte a gravi danni provocati da calamità naturali come in questo caso, ci si trova a fare i conti anche con pesanti perdite di dati e a dover valutare il “valore” di ogni singola informazione persa. Pensiamo alle amministrazioni pubbliche, nei loro archivi ci sono i dati di migliaia di cittadini o alle aziende i cui i database e documenti sono di fondamentale importanza per la continuità del business”, ha dichiarato Paolo Salin, Country Manager di Kroll Ontrack Italia. “Fortunantamente anche in casi di supporti gravemente danneggiati è possibile ottenere il ripristino delle informazioni se ci si affida a professionisti esperti del settore recupero dati. Noi abbiamo deciso di mettere a disposizione delle aziende che nella provincia de L’Aquila hanno subito perdite di dati a causa del recente terremoto la nostra competenza offrendo loro un servizio agevolato per supportare gli imprenditori nella ripresa delle normali attività lavorative”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, l’azienda mette a disposizioni di tutti coloro che necessitano di assistenza per il recupero dati il proprio numero verde 800 44 00 33, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Leggi anche:  Schneider Electric pubblica un nuovo white paper dedicato al liquid cooling per i data center AI