Autodesk Italia e HP Italiana uniscono le forze per offrire a partner e clienti le migliori soluzioni software e hardware per la progettazione 2D e 3D

Autodesk, leader mondiale nei software di progettazione 2D e 3D, annuncia di aver consolidato la collaborazione con il proprio top partner hardware, HP, allo scopo di offrire ai rispettivi clienti e al Canale servizi di training più avanzati e un bundle commerciale molto competitivo.

L’iniziativa congiunta prevede, da un lato, la fornitura da parte di HP di workstation hardware da destinare all’aula training e ai team di prevendita Autodesk per effettuare test o realizzare demo per utenti e partner; dall’altro, l’installazione delle soluzioni software Autodesk presso il Competence Center HP di Cernusco sul Naviglio (MI), dove l’azienda è solita portare i clienti per mostrare loro le prestazioni che possono ottenere dalle macchine HP. Fa da cornice a questo accordo, la possibilità per i partner di canale HP ed Autodesk di acquistare AutoCAD LT 2010 in bundle con le workstation HP XW4600 e Z400, in modo da poter proporre ai propri clienti una soluzione completa HW e SW ad un prezzo competitivo.

HP collabora con Autodesk in qualità di top hardware partner da diversi anni per offrire al cliente una gamma completa di sistemi hardware e software innovativi e perfettamente integrati. Autodesk ha scelto di utilizzare come standard le workstation HP, in quanto si sono rivelate in grado di supportare in modo affidabile progetti complessi in 3D e di visualizzare in modo più semplice e veloce: sviluppo, test di garanzia della qualità e risoluzione degli errori vengono eseguiti sulle workstation HP per ogni nuova release dei software Autodesk.

Le alte performance delle workstation HP consentono maggior produttività ed efficienza per progettisti e ingegneri che utilizzano i software Autodesk, fra cui AutoCAD, la linea di prodotti Autodesk Inventor per il Digital Prototyping, la piattaforma Revit per il Building Information Modeling (BIM), il software di visualizzazione 3ds Max e le applicazioni per il settore delle infrastrutture, come AutoCAD Map 3D.
L’integrazione fra l’ampia gamma di soluzioni software Autodesk per il mercato manufatturiero, CAD e media & entertainment con le performance e le funzionalità di visualizzazione delle workstation HP garantisce al cliente significativi vantaggi in termini di creatività e produttività.

Leggi anche:  Samsung Unpacked 2021, il 28 aprile arriverà il dispositivo Galaxy “più potente”

“Autodesk e HP hanno stretto un accordo di collaborazione per offrire una gamma di soluzioni di progettazione leader nei mercati dell’architettura, del manufacturing e dello spettacolo – spiega Emanuel Arnaboldi, Country Channel Sales Manager Autodesk Italia – In un contesto economico sempre più globale, innovare è una sfida che Autodesk e HP raccolgono per offrire ai loro clienti le soluzioni tecnologiche necessarie in un mercato estremamente competitivo, consentendo di migliorare la collaborazione e velocizzare i tempi di commercializzazione”.

“HP e Autodesk insieme aprono nuove e importanti opportunità di business per i nostri partner, che possono proporre ai clienti una gamma integrata di soluzioni caratterizzate dai migliori livelli di prestazioni e affidabilità”, ha commentato Maria Letizia Mariani, Direttore Solution Partners Organization, HP Italiana. “Crediamo molto in questa collaborazione, che testimonia la volontà di continuare a investire per ampliare la nostra offerta e dare ai partner strumenti sempre più efficaci per conquistare nuovi clienti e consolidare la relazione con quelli esistenti”.