Indagine Aused sui costi dell’ICT 2011

A seguito di esplicite richieste da parte di alcuni soci dell’AUSED, l’associazione che riunisce i CIO italiani da trentacinque anni, ha deciso di promuovere una indagine conoscitiva per conoscere se e come si stiano modificando i costi dell’ICT all’interno delle società associate in qualità di Aziende Utenti

Questa indagine, aperta a tutti i soci che vorranno partecipare e inviare i dati in loro possesso, viene svolta in modo semplificato, compilando un questionario che richiederà un impegno molto limitato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I questionari compilati verranno raccolti ed elaborati in forma assolutamente anonima dalla Segreteria Generale dell’Aused e i relativi risultati saranno resi disponibili a tutti coloro che avranno partecipato all’indagine.

Il questionario, preceduto da una nota esplicativa alla compilazione, è inviato a tutti i Soci Aziende Utenti e deve essere restituito compilato entro fine luglio 2011. Il questionario è costituito da una pagina, realizzata con la collaborazione di un gruppo pilota di quattro Aziende Socie (che ne hanno testato la semplicità e la significanza dei risultati) e definito con l’intento di rendere l’indagine sommabile e ripetibile nel tempo.

Un ristretto gruppo di lavoro provvederà in settembre all’elaborazione e alla successiva presentazione dei risultati.

Dall’elaborazione dei questionari si ricaveranno, in prima istanza, le seguenti informazioni e indici:

Tabella dei costi per azienda (indicata in modo anonimo) e voce di costo. Poi, sempre per ciascuna azienda:

Incidenza percentuale del costo totale ICT sul fatturato aziendale

Incidenza di ciascuna voce di costo sul totale dei costi ICT

Costo ICT per dipendente

Costo ICT per device

Costo ICT per utente.

Ogni partecipante all’indagine che riceverà queste informazioni potrà ricavare tutti gli altri indici, ottenibili dagli incroci dei dati raccolti, che riterrà significativi per la propria azienda.

Leggi anche:  Roberto Scorzoni nominato responsabile di Minsait Payments in Italia

I simpatizzanti Aused, non ancora Soci, possono sempre inserirsi nella partecipazione e disporre dei risultati per un confronto importante, su dati semplici e significativi, con altre Aziende in generale e con Aziende del loro settore in particolare. C’è tempo fino al 31 luglio 2011 per Associarsi e partecipare così a pieno titolo nell’indagine Aused, tramite il questionario che verrà loro fornito.

Per informazioni:www.aused.org