Ingenico partner di Microsoft per l’evoluzione dei sistemi di pagamento

Ingenico sta lavorando con Microsoft per progettare dispositivi che, garantiti dalla sicurezza Ingenico, possano sfruttare le potenzialità di Windows Embedded 8 anche per i pagamenti elettronici

Ingenico ha annunciato di aver intrapreso una collaborazione con Microsoft per lo sviluppo di soluzioni per i pagamenti sicuri in mobilità basati sulla piattaforma Windows Embedded 8.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ingenico lavorerà a stretto contratto con Microsoft portando la sua esperienza nella sicurezza dei pagamenti.

Ingenico potrà offrire al mondo del Retail soluzioni di pagamento innovative, integrate con dispositivi portatili basati su Windows Embedded 8 (Windows Phone 8). Le nuove soluzioni così disegnate delineeranno il futuro dei sistemi di accettazione per il mondo del Retail, che saranno improntati su dispositivi personali e su una nuova customer experience.

“I commercianti in tutto il mondo stanno cercando e continuano a investire in dispositivi palmari di nuova generazione, ricercando funzionalità specifiche utili a migliorare il proprio business” – ha affermato Thierry Denis, presidente di Ingenico Nord America. “La piattaforma Windows Embedded 8 rappresenta una nuova ventata di innovazione nell’hardware, nel software e nelle soluzioni applicative. Siamo molto lieti di collaborare con Microsoft per sviluppare i dispositivi portatili di nuova generazione dotati di tecnologie di pagamento sicure Ingenico. Il nostro obiettivo è di portare una nuova serie di innovazioni nel settore dei pagamenti integrati ai dispositivi palmari di mercato.”

I nuovi dispositivi portatili basati su Windows Embedded 8 sfrutteranno a pieno la tecnologia Ingenico per i pagamenti mobili e la gestione della tecnologia EMV, per consentire l’accettazione di pagamenti effettuati sia con gli strumenti attuali che futuri (banda magnetica, chip EMV, contactless e telefonini NFC).

“La collaborazione con partner come Ingenico sui nuovi dispositivi portatili Windows Embedded 8 ci permette di offrire quei livelli di qualità, usabilità ed esperienza che gli utenti chiedono”, ha detto D’Arcy Salzmann, senior product manager per Windows Embedded di Microsoft. “Insieme stiamo sviluppando soluzioni per i clienti ritagliate sulle esigenze fondamentali delle loro aziende. I clienti potranno beneficiare dell’esperienza di Ingenico nei pagamenti e incrementare produttività e ridurre i costi di formazione attraverso la nuova interfaccia Windows Phone 8 di Windows Embedded 8. Le imprese che impiegheranno soluzioni di pagamento di Ingenico sui propri sistemi Windows Embedded 8 potranno beneficiare anche di un maggiore controllo dei dati delle transazioni per una migliore gestione delle proprie operazioni.”

Leggi anche:  Accordo PagoPA e Visa per promuovere l’utilizzo dei servizi di pagamento digitali

L’annuncio della collaborazione è stato ufficializzato nel corso dell’ultimo convegno tenutosi a gennaio scorso a New York, organizzato dalla National Retail Federation’s.