IPC potenzia la rete transoceanica

IPC potenzia i collegamenti tra le principali piazze finanziarie in America e in Europa, assicurando ai clienti connettività ad alta velocità, bassa latenza e alta resilienza

IPC Systems, leader indiscusso nell’offerta di soluzioni di comunicazione per aziende che offrono servizi finanziari di alta qualità, ha annunciato un potenziamento significativo della propria rete transoceanica. Tale potenziamento include l’estensione della propria rete DWDM ad alta velocità che attualmente collega gli hub di trading del Nord America a New York anche con le sedi di Londra e delle maggiori capitali economiche Europee.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il potenziamento è stato realizzato per garantire il più alto livello di performance in termini di velocità, di sicurezza e larghezza di banda associato alla capacità di instaurare instradamenti su percorsi alternativi al fine di fornire affidabilità e continuità del servizio a livello transoceanico.

Questo rende più facile l’utilizzo di connettività dedicata verso i circuiti finanziari del Nord America e dell’Europa soddisfando le crescenti richieste di banche di investimento, fondi speculativi e broker.

Grazie ai servizi di connettività elettronica di IPC, le realtà finanziarie possono quindi comunicare in totale sicurezza.

“Dato che le strategie un tempo focalizzate a livello nazionale tendono ad essere sempre più globali, il bisogno di aumentare la banda e ridurre i ritardi si estende oltre alle zone cittadine anche ai collegamenti transoceanici”, ha commentato Kevin McPartland, Analista Senior della TABB. “In questo scenario, scegliere un partner che possa fornire bassa latenza, grossa quantità di banda e alta affidabilità sta diventando sempre più importante per assicurare crescita sul lungo termine.”

“L’upgrade è estremamente importante per IPC, in quanto permette di supportare i nostri clienti in due continenti”, ha commentato Dave Brown, vice presidente senior, Network service Operator IPC systems. “Contribuendo al significativo miglioramento di entrambe le reti, Nordamericana ed Europea, questo potenziamento transoceanico è il risultato del piano di espansione per garantire ai nostri clienti connettività dedicata e sicura, bassa latenza e la più ampia copertura di cui hanno bisogno per competere a livello globale.

Leggi anche:  Gli italiani continuano a preferire il contante: più di un terzo lo usa per i pagamenti

La rete di IPC collega i principali centri finanziari mondiali ed è esclusivamente focalizzata a fornire ai trader connettività sicura e ad alta velocità, sempre più richieste per sostenere tutti gli aspetti della loro attività.