La tecnologia IPC a servizio di Banca IMI si estende ai trader di Londra

Banca IMI utilizza oggi soluzioni IPC a Milano, Londra e New York

IPC Systems, fornitore leader di soluzioni di comunicazione per banche e aziende di servizi finanziari, annuncia la recente estensione della funzione Intercom dei sistemi IPC ai trader di Londra di Banca IMI, tra i primi gruppi bancari dell’eurozona e leader in Italia con 11 milioni di clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questo modo gli operatori di Milano e Londra della banca italiana, pur utilizzando centrali IPC diverse, potranno effettuare, attraverso le proprie torrette telefoniche, chiamate prioritarie trader-to-trader o trader-totraders indipendentemente dalla loro ubicazione, attraverso la rete aziendale e senza utilizzare la rete pubblica. Questa funzione è già presente nelle soluzioni IPC installate nelle sale trading di Milano della banca.

La nuova applicazione dimostra come, attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologicamente avanzate, il Gruppo Intesa Sanpaolo sia impegnato a garantire ai propri trader la completa integrazione degli strumenti a disposizione per cooperare, agire tempestivamente e al meglio sui mercati.

Le oltre 600 torrette di trading IQ/MAX di IPC installate tra Milano e Londra, permettono ai trader di Banca IMI di eseguire contrattazioni senza distogliere l’attenzione sull’andamento delle piazze finanziarie visualizzate sugli schermi. Inoltre, agli operatori sono consentiti il free seating, la condivisione di linee e l’uso di un intercomunicante globale. Questo approccio aumenta l’efficienza e la produttività dei trader e allo stesso tempo consente alla banca di fornire un miglior servizio alla clientela, non solo a Milano, ma anche nelle sedi di Londra e New York, dove i trader del Gruppo bancario utilizzano piattaforme IPC.

“La continua evoluzione della partnership tecnologica con il Gruppo Intesa Sanpaolo è la dimostrazione dell’affidabilità, dell’efficienza e delle alte prestazioni offerte dalle soluzioni IPC” ha sottolineato Roberto Aimar, Director Sales Southern Europe & Middle East di IPC.

Leggi anche:  Biesse si affida a Soldo per ottimizzare la gestione delle spese aziendali

“Siamo lieti di collaborare con il Gruppo Intesa Sanpaolo e fornire soluzioni che per complessità, distribuzione geografica e resilienza pongono il gruppo bancario all’avanguardia nel panorama internazionale anche per quanto concerne le tecnologie di trading adottate”.