La nuova App di Hertz per iPhone velocizza le partenze dei viaggiatori

Hertz lancia una nuova applicazione per iPhone e implementa i chioschi self-service in Europa

Hertz Europe ha annunciato di voler accelerare l’adozione della tecnologia self-service attraverso l’implementazione dei chioschi touch screen Self-service Express di NCR Corporation. I chioschi, dislocati in alcune aree selezionate di nove paesi europei, sono dedicati all’utilizzo da parte di tutti i clienti (non solo per i soci) che abbiano pagato anticipatamente il noleggio. L’annuncio viene in concomitanza con il lancio da parte di Hertz di un’applicazione per iPhone gratuita e disponibile in 18 lingue per i clienti europei, e dedicata alla prenotazione dei veicoli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’applicazione Hertz per iPhone, che ha già riscosso un notevole successo negli Stati Uniti, consente ai clienti di fare prenotazioni, memorizzare il proprio numero di socio Hertz #1 Club, trovare il punto Hertz più vicino, salvare la lista delle località preferite e ricevere promozioni speciali attraverso il proprio telefono cellulare. L’applicazione è disponibile per il download alla pagina web www.hertz.co.uk/app.

Simile ai chioschi self-service per il check-in in aeroporto, le postazioni aeroportuali per il check-in, il chiosco touch screen Self-service Express è un sistema di gestione delle prenotazioni che raccoglie i dati personali del cliente e ne identifica la prenotazione.

Completa quindi il processo di noleggio e ritiro della vettura, permettendo al cliente di mettersi rapidamente in viaggio. Questa soluzione consente inoltre ai clienti Hertz di selezionare e acquistare aggiornamenti, assicurazioni facoltative e garanzie, opzioni carburante e accessori come il seggiolino per bambini e il sistema di navigazione satellitare integrato Hertz NeverLost.

I chioschi Self-service Express sono il complemento del programma Hertz Worldwide Online Check-in che permette al cliente di iniziare il processo di check-in comodamente da casa o dall’ufficio ancora prima di partire.

Leggi anche:  Minsait contribuisce a ridurre gli incidenti che coinvolgono gli uccelli nei parchi eolici grazie all'AI

“Hertz offre ai clienti un’ampia gamma di soluzioni uniche/senza pari nel settore dell’autonoleggio che consentono di mettersi in viaggio ancora più velocemente. Grazie al programma Worldwide Online Check-In e Hertz #1 Club Gold, a cui si aggiungono ora i chioschi Self-service Express e una piattaforma di prenotazione completa per iPhone, Hertz continua ad essere l’azienda più innovativa del settore”  ha affermato Michel Taride, Presidente di Hertz International.

Uno studio NCR condotto da BuzzBack Market Research mostra che circa il 69% degli europei sono più propensi a scegliere un operatore di viaggio che offra loro un controllo maggiore sull’organizzazione dell’intera esperienza di viaggio attraverso soluzioni self-service che permettano, ad esempio, di cercare, confermare o variare le prenotazioni di noleggio auto, volo o hotel.

“Sempre più consumatori chiedono un controllo maggiore su come, quando e dove interagiscono con un operatore di viaggio utilizzando molteplici canali self-service” ha affermato Theresa Heinz, General Manager di NCR Travel. “L’unione di tecnologie web e touch screen aiuta ad eliminare le file e assicura ai consumatori la possibilità di modificare le proprie prenotazioni anche all’ultimo momento, cosicché possano godersi le proprie vacanze o procedere con i viaggi di lavoro senza inutili ritardi”.

I chioschi NCR utilizzano la piattaforma software altamente affidabile Common Use Self-service (CUSS), già adottata da molte compagnie aeree per semplificare e velocizzare la fase di check-in per i voli. NCR fornisce inoltre a Hertz un’ampia gamma di servizi di supporto hardware, di gestione remota e assistenza helpdesk su scala globale.

I chioschi Self-service Express di Hertz sono già presenti nei seguenti aeroporti europei: in Italia a Bergamo Orio al Serio, Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Pisa; in Inghilterra a Edinburgo, Londra Heathrow, Londra Stansted, Prestwick; in Spagna a Malaga, e in Germania a Francoforte Hahn. Nuove postazioni sono in fase di roll-out in Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi e Svizzera. Hertz sta inoltre pianificando di abilitare i chioschi ad accettare le prenotazioni non prepagate agli inizi del 2011.

Leggi anche:  Apple rimuove l’ossigeno nel sangue dai Watch per eludere il ban USA