SuperHero: il backup mentre ricarichi il tuo iPhone

Unico nel suo genere, il dispositivo con doppia funzionalità di backup e ricarica protegge automaticamente i contatti e le foto degli utenti iPhone mentre ricarica la batteria del telefono

Iomega, un’azienda di EMC e all’avanguardia nell’ambito dello storage digitale e delle soluzioni per la gestione dei contenuti, protegge milioni di utenti iPhone, che temono di perdere tutti i contatti e le foto archiviati sul proprio iPhone, con il nuovo sistema di backup e ricarica Iomega SuperHero per iPhone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli utenti iPhone che hanno smarrito, danneggiato o subito il furto del proprio iPhone sanno benissimo cosa significa perdere improvvisamente contatti preziosi e foto uniche perché non hanno sincronizzato regolarmente il proprio iPhone con iTunes.

Per meno di 70 Euro, il nuovo Iomega SuperHero Backup and Charger, primo nella sua categoria, consente di realizzare automaticamente il backup della rubrica e delle immagini presenti su iPhone (o molteplici iPhone) ogni volta che si ricarica il telefono.

“La nostra ricerca interna e la nostra esperienza personale ci dicono che esistono molti utenti iPhone nel mondo che tengono la propria “vita” sul telefono e raramente lo collegano al proprio PC per effettuarne il backup”, ha affermato Jonathan Huberman, Presidente di Iomega. “In caso di problemi, grazie all’unità di backup e ricarica Iomega SuperHero, è possibile ripristinare i contatti e le foto su un nuovo iPhone semplicemente attaccandolo al SuperHero e selezionando il tasto “Restore”.

Per milioni e milioni di utenti iPhone attivi, Iomega SuperHero Backup and Charger è l’alternativa ideale per riacquisire velocemente i propri contatti e le proprie foto senza doverli chiedere nuovamente ai propri amici. Iomega offre una sicurezza pratica ed economica per tutti gli utenti iPhone che ritengono più preziosi i dati presenti sul proprio telefono che il telefono stesso”.

Leggi anche:  Data4 Group, al via il progetto pilota per lo sviluppo del primo Data Center biocircolare al mondo

Come funziona il nuovo Iomega SuperHero Backup and Charger per iPhone

Il nuovo SuperHero Backup and Charger per iPhone di Iomega è una docking station compatta che può essere posizionata comodamente sulla scrivania o sul comodino e si collega direttamente alla presa di corrente.

Ideale anche per chi viaggia, il SuperHero Backup and Charger viene venduto completo di una SD card da 4GB che fornisce lo storage della docking station per la rubrica e le foto memorizzate su iPhone. (E’ possibile inserire una SD di capacità superiore nel caso in cui gli utenti avessero bisogno di più spazio per il backup di uno o più iPhone.) Gli utenti possono scaricare gratuitamente l’applicazione di backup SuperHero su iPhone dall’Apple Store, predisponendo così l’iPhone per la ricarica e il backup tramite l’unità Iomega SuperHero.

Dopo l’installazione dell’applicazione Iomega SuperHero, l’iPhone viene posizionato sul dispositivo SuperHero attraverso il quale è possibile fare il backup di foto e contatti mentre il telefono si ricarica. Gli utenti possono identificare i propri iPhone con l’applicazione SuperHero in modo tale da poter eseguire la ricarica e il backup di molteplici iPhone con lo stesso dispositivo SuperHero. Una barra di avanzamento notifica lo stato di completamento del backup.

Una volta eseguito il backup iniziale delle foto e della rubrica di un iPhone, i backup successivi salveranno solamente foto e contatti aggiuntivi. In caso di perdita o di danneggiamento di un iPhone l’utente potrà recuperare i propri contatti e le proprie foto su un nuovo iPhone posizionando quest’ultimo sull’unità SuperHero e selezionando il tasto “Restore”.

Compatibilità

Il nuovo SuperHero Backup and Charger di Iomega è compatibile con iPhone4, 3GS e 3G e con le unità iPod Touch (3° e 4° generazione).

Leggi anche:  Apple compra Mira, specializzata in AR