Kalixa Group rivoluziona il mercato dei pagamenti

Kalixa presenta la sua gamma di prodotti, pensati per ridurre i costi e la complessità dei pagamenti: POS mobile integrato, e-wallet e prodotti per l’accettazione di pagamenti

Kalixa Group, l’azienda per i pagamenti di nuova generazione, ha annunciato il lancio di una gamma di prodotti innovativi, che saranno presentati nei mercati di Asia, America, Europa e Medio Oriente. Kalixa nasce come divisione dei pagamenti di un importante fornitore di prodotti online. Grazie alle sue soluzioni integrate a costo contenuto, l’azienda consente ai consumatori, alle piccole imprese e ai commercianti di effettuare e ricevere pagamenti sempre e ovunque.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Più di 100 milioni di euro sono stati investiti per la progettazione e la realizzazione della piattaforma integrata Kalixa. Con prodotti che coprono praticamente ogni settore dei pagamenti, dall’emissione e acquisizione all’accettazione, Kalixa ha creato un proprio ecosistema e può presentarsi come unico interlocutore del cliente, evitandogli il fastidio di doversi rivolgere a una moltitudine di fornitori. Un’integrazione, una piattaforma e una sola azienda: Kalixa è in grado di ridurre sensibilmente i costi e la complessità dei pagamenti.

“La maggior parte dei commercianti e dei consumatori non è consapevole del fatto che un singolo pagamento possa coinvolgere fino a dieci diverse aziende, ognuna delle quali percepisce ovviamente una percentuale. Ciò comporta costi inutili, complessità e rischi nei pagamenti, sia per i commercianti che per i consumatori. In tempi di austerità, come quelli in cui stiamo vivendo, le aziende, con margini di profitto ristretti, e i consumatori, con i portafogli sempre più leggeri, non possono permettersi di pagare tali percentuali” ha dichiarato Ed Chandler, CEO di Kalixa Group. “Kalixa ha intenzione di stravolgere questo scenario, eliminando dalla catena gli elementi superflui e favorendo pagamenti semplici, lineari e sicuri”.

Leggi anche:  Dalla trasformazione digitale all'integrazione umana: il futuro del servizio clienti nel mondo banking

Le sfide del mercato

Nell’attuale contesto economico i commercianti non possono permettersi di sprecare il loro denaro. Tuttavia, l’impatto nel ciclo dei pagamenti non è limitato al solo costo. Il fatto che i commercianti siano costretti a lavorare con più fornitori per essere in grado di fornire semplici servizi di pagamento, è un segno che si ha a che fare con processi onerosi e complessi. Anche il controllo è compromesso, poiché le lacune esistenti tra i fornitori di tecnologia, riducono l’informazione e aumentano i rischi.

Per ammortizzare questi costi, i commercianti si rivalgono sui consumatori che sono chiamati a sostenere spese extra senza ottenere alcun vantaggio. La transazione estera è il tipico esempio di come i consumatori siano subissati da costi eccessivi e spesso occultati: eliminando dal processo i passaggi inutili, le commissioni di cambio potrebbero essere ridotte del 5%. Lo stesso discorso vale anche per le ditte individuali, costrette a spendere tempo e denaro per servizi di pagamento macchinosi e complicati, che non soddisfano minimamente le loro esigenze.

“L’innovazione nella tecnologia dei pagamenti sembrava promettere l’aumento della convenienza e della praticità. La realtà non è però risultata all’altezza delle aspettative. I consumatori sono stati sfruttati per troppo tempo da cicli di pagamento troppo costosi e complessi: è tempo di cambiare.

Provenendo da un gigante dell’e-commerce, sappiamo meglio di chiunque altro come poter intervenire per migliorare le cose. Liberando i consumatori, le piccole imprese e i commercianti dalla catena dei pagamenti, siamo in grado di ridurre i costi e apportare la giusta innovazione per rendere più semplice la vita delle persone e aiutare le imprese e l’economia a crescere. Kalixa trasformerà i visitatori web in acquirenti, il rischio in guadagno e il costo in vantaggio competitivo”, ha concluso Chandler.

Leggi anche:  Il volume globale delle transazioni non-cash raggiungerà gli 1.3 trilioni nel 2023

Le soluzioni proposte da Kalixa

Kalixa Pro – un conto di nuova generazione pensato per piccoli esercizi, che include un POS mobile con tecnologia Chip & PIN, collegato all’e-wallet di Kalixa. Con un POS mobile e un e-wallet a disposizione, i commercianti possono pagare i fornitori, trasferire fondi e al tempo stesso gestire meglio il loro denaro, senza i costi e le complicazioni delle soluzioni per il business tradizionali. Kalixa Pro rende semplici e comodi i pagamenti per i piccoli esercizi e contribuisce in tal modo a incrementare le vendite.

Kalixa Pay – un e-wallet, comprensivo di carta prepagata MasterCard, che può essere utilizzato con molteplici dispositivi, tra cui smartphone e tablet. La carta attinge direttamente dal portafoglio elettronico, ciò significa che i consumatori possono utilizzare i loro fondi sia nei negozi che online. Il servizio garantisce sicurezza totale e controllo, visto che è possibile spendere solo quello che si è ricaricato e offre numerosi benefici anche durante i viaggi, poiché la carta è accettata pressoché ovunque e non prevede commissioni aggiuntive per l’utilizzo all’estero. La carta prepagata Kalixa, lanciata nel 2009, conta a oggi più di 150.000 utenti in tutta Europa.

Kalixa Accept – aiuta le aziende a ricevere pagamenti online, offrendo 200 tra i metodi di pagamento più popolari al mondo. Un conto, un contratto e una piattaforma: Kalixa riduce i costi e la complessità dei processi di pagamento, acquisto e gestione.

Tutti i prodotti Kalixa sono integrati e gestiti nella premiata piattaforma di pagamento, certificata PCI, che è stata sviluppata nell’arco di 12 anni.