Larry Page contro Facebook: “stanno facendo un pessimo lavoro”

Il co-fondatore di Google ha dichiarato a Wired che Facebook “sta facendo davvero male per ciò che riguarda i suoi prodotti”

Larry Page, CEO di Google, non ha usato mezzi termini ed ha affermato a Wired che Facebook sta facendo un ottimo lavoro dal punto di vista dei social ma pessimo sul campo dei prodotti, senza però specificare quale fosse l’oggetto specifico della critica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bene il social male i prodotti

“Stiamo parlando di un’azienda molto forte nell’ambito dei social network ma che sta facendo davvero male per ciò che riguarda i suoi prodotti” ha dichiarato Page. C’è da chiedersi perché uno dei fondatori di Google, che oggi ha smentito la notizia che una Google Car avesse investito un asino in Botswana,  sia così interessato alle sorti di Facebook. Ecco la risposta : “Per noi, per avere successo, è necessario che qualcun altro fallisca? No. Noi stiamo realmente facendo qualcosa di diverso”.

“Quando abbiamo iniziato con le ricerche sul web molti ci criticavano prevedendo il nostro fallimento, dicendoci che già ci sono cinque aziende che operano nel settore dei motori di ricerca – ha continuato Page – ma noi spiegammo che siamo una società che si occupa di ricerche sul web, ma lo facciamo in modo differente, ed oggi si vedono i risultati”. Bisogna dire che la critica a Facebook è arrivata prima che presentasse il suo motore di ricerca Graph Search, quindi è possibile che Page si sia poi ricreduto sull’operato del social di Zuckerberg, a cui pare sia possibile mandare un messaggio per 100 dollari.

Frecciatina ad Apple

Seppur abbia glissato sui rapporti fra la sua azienda ed Apple, Page ha parlato delle mappe e del ritorno di Google Maps su iOS lasciando trasparire un velo di ironia: “Puoi avere le mappe migliori del mondo ma è tutto inutile se nessuno le utilizza. La nostra filosofia è sempre stata quella di offrire i nostri prodotti e servizi a quante più persone possibile, in tutto il globo, da qui gli sforzi di Google per riportare rapidamente Google Maps sulla piattaforma Apple iOS”.

Leggi anche:  ICT, R1 Group festeggia 30 anni e apre una nuova sede a Torino