Lectra nomina Bruno Mattia Direttore Clienti Strategici Moda

Questa promozione rientra nel piano di sviluppo messo in atto da Lectra all’inizio del 2012

Lectra, leader mondiale nel campo delle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano materiali morbidi (prodotti tessili, pelle, tessuti industriali e materiali compositi), è lieta di annunciare la nomina di Bruno Mattia in qualità di Direttore Clienti Strategici Moda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’incarico assunto da Bruno Mattia, che riporta direttamente a Daniel Harari, CEO di Lectra, e che opera nella sede di Parigi, consiste nel gestire le relazioni con i clienti strategici su scala mondiale.

“Sin da quando è stata fondata nel 1973, Lectra ha goduto della fiducia delle aziende di moda più famose grazie alle soluzioni che consentono un più rapido time to market delle collezioni rispettando know-how e qualità dei prodotti offerti. Promuovendo la creatività attraverso un’agile gestione della catena del valore, le soluzioni Lectra consentono di coniugare domanda ed efficacia assumendo così un ruolo esclusivo per i clienti”, afferma Daniel Harari, CEO di Lectra. “Dal continuo miglioramento dei processi industriali alla gestione dei cambiamenti, Lectra ha sempre dato il suo contributo alle prestazioni raggiunte dalle aziende del fashion. L’esperienza di 15 anni acquisita da Bruno nella gestione di importanti progetti, tra cui progetti PLM nei settori moda, automotive ed energia, permetterà a Lectra di compiere un nuovo passo avanti nello sviluppo della strategia di partnership con le grandi aziende della moda.”

“Quasi tutti i clienti strategici di Lectra sono marchi prestigiosi, e molti dei loro prodotti sono diventati vere e proprie icone,” precisa Bruno Mattia. “Affiancandole nell’implementazione dei loro progetti sono riuscito a comprendere in che modo, dalla progettazione alla produzione, i nostri clienti spingono costantemente i limiti delle loro richieste. In un tale contesto, il nostro obiettivo, in veste di leader mondiali, è quello di sostenere le loro ambizioni e di contribuire alle loro performance.”

Leggi anche:  Nel 2023 il mercato digitale italiano è cresciuto più del PIL

Prima di entrare in Lectra nel 2006, Bruno Mattia ha operato come consulente senior e responsabile di progetto nel ramo PLM di IBM Global Services, dove si è occupato di complessi progetti internazionali. Negli ultimi 6 anni trascorsi in Lectra ha lavorato come responsabile di progetti strategici per il mercato della moda, occupandosi prevalentemente di implementare Lectra Fashion PLM.