LG prepara uno schermo pieghevole per iPhone 6?

LG presenterà alla Display Week 2013 un nuovo modello di schermo flessibile e inflangibile. In molti sono convinti che questa tecnologia sarà adottata sull’iPhone 6

LG, che probabilmente realizzerà per Apple le iTV, presenterà alla Display Week 2013 di Vancouver un modello di schermo OLED flessibile che in molti sono convinti sarà disponibile sull’iPhone 6, che ha avuto l’approvazione direttamente da Steve Jobs. Già da tempo si vocifera che uno dei prossimi smartphone della Mela sarà dotato di questa tecnologia e ora sembra proprio sia arrivato quel momento. Il rivale di Apple, Samsung, ha presentato al Ces 2013 i display flessibili YOUM e forse per questo Cupertino sta acellerando i tempi verso uno smartphone pieghevole.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Flessibili e infrangibili

Lo schermo presentato da LG sarà da 5 pollici HD e composto di un materiale plastico che lo rende flessibile ma soprattutto infrangibile. All’evento canadese saranno anche presentati display da 5 e 7 pollici basati sulla tecnologia Oxide Thin Film Transistor (TFT). I nuovi prodotti della casa coreana non solo sono più leggeri e maneggevoli, ma consumano anche meno batteria. “I trend recenti mostrano che gli schermi di piccole e medie dimensioni si stanno dirigendo verso risoluzioni più elevate e consumi più contenuti”, ha affermato Sang-Deok Yeo, CTO e vice presidente esecutivo di LG Display.

Gli schermi flessibili permetteranno di realizzare smartphone con design avvenieristici, quindi nulla vieta che l’iPhone 6 sia decisamente rivoluzionario, almeno dal punto di vista della forma, rispetto ai classici smartphone della Mela.

Leggi anche:  Apple potrebbe integrare l'IA di Google negli iPhone