LINE supera quota 400 milioni di utenti registrati

LINE Corporation, proprietaria dell’app di messaggistica e chiamate gratuite LINE, ha annunciato che il totale di utenti registrati a LINE su tutte le piattaforme disponibili ha superato il 1 aprile l’incredibile numero di 400 milioni

Dal suo lancio, avvenuto il 23 giugno 2011, LINE è cresciuta e si è trasformata in un’app di comunicazione globale che consente agli utenti di comunicare attraverso chiamate voce e video, oltre che con messaggi di testo e sticker.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il numero totale di utenti registrati ha superato i 300 milioni l’11 novembre 2013, crescendo costantemente in diversi Paesi del Nord America e dell’Europa e andandosi a sommare alle già ampie basi di utenti di Spagna e del Sud-Est asiatico. La quantità di nuovi utenti ha raggiunto la quota record di 1,7 milioni al giorno, evidenziando una rapida crescita a livello mondiale. Questo trend è proseguito positivamente e 4 mesi dopo il traguardo dei 300 milioni di utenti, ieri LINE ha superato il numero di 400 milioni di utenti in tutto il mondo. Dall’inizio del nuovo anno la quantità di paesi con oltre 10 milioni di utenti registrati è salito a un totale di 10 e comprende, tra gli altri, USA, Corea, Malesia e Messico.

Insieme al crescente numero di utenti, anche la quantità di comunicazioni effettuate tramite LINE è salita vertiginosamente. Dall’inizio del 2014, sono stati raggiunti nuovi record nell’uso quotidiano di messaggi nelle chat (10 miliardi/giorno), sticker (1,8 miliardi/giorno) e telefonate (oltre 12 milioni/giorno).

LINE aggiunge continuamente nuove funzionalità al proprio servizio, come ad esempio LINE Call che, annunciata lo scorso febbraio, permette agli utenti di chiamare telefoni fissi e cellulari a prezzi bassi, e come LINE Creators Market, dove gli utenti possono creare e vendere i propri adesivi. LINE spera così di aumentare i benefici che offre ai suoi utenti evolvendosi da uno strumento di comunicazione completo a una vera e propria piattaforma mobile all-in-one.

Leggi anche:  #RoadToWPC: Live Preview

Akira Morikawa, CEO di LINE Corporation, ha così commentato: “Uno dei nostri obiettivi per il 2014 è quello di superare i 500 milioni di utenti e già oggi siamo stati capaci di raggiungere la pietra miliare dei 400 milioni. Vorrei ringraziare tutti i nostri utenti e fan per il loro supporto. Insieme alla veloce proliferazione degli smartphone, il livello della competizione nel mercato mondiale delle app di comunicazione è divenuto più acceso che mai e questa competizione si intensifica giorno dopo giorno. Noi crediamo che questa sia la dimostrazione di come i servizi di messaggistica siano ormai il punto cruciale della nostra società mobile, andando a sottolineare il loro incredibile valore. In considerazione di quanto detto, LINE vuole incoraggiare questa crescita e divenire la migliore infrastruttura mondiale di comunicazione, affrontando tutte le nuove sfide che si presenteranno in questo percorso”.