In Italia arriva Line, l’anti-WhatsApp

L’app di messaggistica istantanea Line conta 230 milioni di utenti anche grazie alle sue particolari emoticon

Saranno tempi duri per WhatsApp nonostante conti 250 milioni di utenti attivi e abbia raggiunto a luglio il record di messaggi scambiati. In Italia arriva un nuovo concorrente nel mercato delle app di messaggistica istantanea. Dopo WeChat, che ha scelto Liones Messi come testimonial, sbarca nel Belpaese Line, l’app giapponese dalle particolarissime emoticon.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Line

Line nasce in Giappone e permette di inviare messaggi di testo o audio ed immagini. Dal suo lancio nel 2011 l’app può contare su circa 230 milioni di clienti e genera un traffico di 7 miliardi di messaggi al giorno. La particolarità di Line è la possibilità di inserire delle gif animate chiamate stickers per sottolineare lo stato d’animo dell’utente durante le conversazioni.

Leggi anche:  DiSI City, la sostenibilità digitale delle città metropolitane