WeChat sfida WhatsApp con Messi

Per promuovere in occidente il suo servizio WeChat ha scelto il campione del Barcellona Lionel Messi. Riuscirà WhatsApp a mantenere il suo primato?

WeChat lancia il guanto di sfida a WhatsApp, che è stato accusato di rubare i contatti dalle rubriche, e lo fa con un pezzo da novanta come Lionel Messi. Il tre volte vincitore del Pallone d’Oro è stato scelto dall’azienda cinese come testimonial in Occidente del suo servizio. WeChat, conosciuto sopratutto in Asia, conta già 270 milioni di utenti nel mondo. L’app di messaggistica è gratuita e consente di inviare file, messaggi di testo e vocali e di effettuare videochiamate in stile Skype.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il canone non aiuta WhatsApp

Ora WhatsApp, che si pensava potesse essere acquisito da Facebook, vede il suo dominio minacciato da un nuovo e agguerrito concorrente. La notizia che l’app di messaggistica più famosa al mondo è diventata a pagamento su iOS e Android, con un canone annuale di 89 centesimi, non è piaciuta ai clienti che minacciano di boicottarla proprio con WeChat.

Lo spot di WeChat con Messi

Leggi anche:  Brainbow, alla scoperta del modello comportamentale che innova la formazione in azienda